Incendi: Fit-Cisl, domani primo sciopero per piloti Canadair
Cronaca Lazio Roma

Incendi: Fit-Cisl, domani primo sciopero per piloti Canadair

sabato 5 settembre, 2020

Incendi: Fit-Cisl, domani primo sciopero per piloti Canadair. Protesta di 4 ore per 100 dipendenti dell'azienda Babcock.
ROMA, 05 SET - "Domani - informa la Fit-Cisl - si terrà il primo sciopero della storia d'Italia dei piloti di Canadair, gli aerei anti-incendio di proprietà e sotto la gestione operativa dei vigili del fuoco ma appaltati a varie aziende". Lo sciopero è stato indetto dalla sigla sindacale dalle 10 alle 14 per i circa 100 piloti dell'azienda Babcock, "che da tre anni attendono il rinnovo del contratto di lavoro aziendale. Ovviamente in caso di incendi i piloti non faranno mancare la loro presenza e il loro servizio. 

Nonostante l'azienda abbia fatto di tutto per far fallire lo sciopero, convinta che i piloti di un servizio essenziale per la sicurezza del Paese non avessero il diritto di protestare - spiega la Fit-Cisl - ieri, dopo specifica richiesta dell'azienda, è arrivato l'ok della Commissione di garanzia per gli scioperi, a conferma della legittimità e della correttezza della protesta dei piloti di Babcock. Non rinnovare il contratto, infatti, è un danno ai lavoratori non solo di natura economica, ma anche relativamente alle tutele perché la parte normativa non è aggiornata in base alle ultime leggi varate in materia di lavoro. Chiediamo a Babcock - conclude - di cambiare radicalmente atteggiamento, visto che finora le relazioni sindacali con questa azienda sono state pessime".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.