Cultura e Spettacolo
Incassi record per "Springsteen & I": il docu-film replica negli SPACE
GENOVA, 24 LUGLIO 2013 - Record di spettatori per il documentario sulla vita di Bruce Springsteen.
Il docu-film "Springsteen & I" è stato proiettato il 22 Luglio in Italia in esclusiva dal circuito UCI Cinema in 230 sale.
Il film diretto da Baillie Walsh e prodotto da Ridley Scott racconta il "mito" Springsteen visto dagli occhi dei fan con contributi speciali arrivati da tutto il mondo.
Ci sono dediche, racconti contributi inediti, retroscena ed esclusive che raccontano il rapporto che l'artista ha costruito nel tempo con i suoi fans.
Chiamati a definire Springsteen in tre parole, hanno prevalso: gioia, passione e ispirazione.
Sono stati oltre 25mila i biglietti venduti con un incasso che ha superato i 250 mila euro facendo registrare così l'incasso più alto della scorsa giornata.
Un vero e proprio record quello italiano, che batte di gran lunga gli incassi registrati in Europa posizionandosi in seconda posizione solo dietro gli Stati Uniti, patria del "boss" "born in the USA".
Visto l'enorme successo di pubblico il docu-film sarà nuovamente proiettato nelle sale italiane questa sera e domani, ma questa volta nelle sale degli SPACE Cinema.
Prevista in autunno, invece, una proiezione sul piccolo schermo con un'esclusiva da parte del canale Sky Arte HD ( Sky 130).
Emanuele Ambrosio
[MORE]