Sport

Inarrestabile Sampdoria contro il Verona: decidono la partita il tridente Eder,Okaka e Gabbiadini

GENOVA, 09 DICEMBRE 2014 - Inarrestabile Sampdoria allo stadio Bentegodi di Verona dove i blucerchiati hanno travolto i padroni di casa 3 ad 1. Un altro successo in campionato per la squadra di Mihajlovic, che si conferma tra le protagoniste del campionato di calcio di Serie A.

Il tridente d’attacco della Samp con Gabbiadini, Okaka ed Eder si conferma tra i più forti del campionato anche questa volta. Le tre reti della Samp, infatti, sono arrivate proprio da loro.

Sampdoria super al Bentegodi di Verona: 3-1 reti di Gabbiadini, Okaka ed Eder 

Nel primo tempo Sampdoria e Verona si sono date filo da torcere con diverse azioni pericolose. A sbloccare il risultato al 27imo del primo tempo è proprio Eder, che messo giù da Rafa Marquez conquista un calcio di rigore.
Solo dinanzi alla porta non sbaglia ed insacca la rete di Rafael. Poco dopo, è il 37imo, quando Toni supera Romero e segna il goal del pareggio. Le due squadre si ritirano negli spogliatoi con il risultato di 1-1.[MORE]

Nella ripresa però è la Sampdoria ad avere la meglio: al 57imo, infatti, Gabbiadini si libera sulla sinistra e crossa per Osaka che colpisce di testa e svolta la partita. Poco dopo è ancora la Samp ad approfittare di un momento di sbandamento del Verona al 72imo quando una palla finisce sui piedi di Eder che crossa basso per Gabbiadini. L’attaccante da solo dinanzi alla porta di Rafael non perdona e segna il terzo goal. La gioia dei tifosi blucerchiati e del presidente Ferrero è alle stelle. Ultimo brivido con un’azione di Okaka che potrebbe raddoppiare, ma per poco non c’entra la porta.
Una vittoria importantissima per la Sampdoria che con i tre punti conquistati nella sfida contro il Verona vola alto in classifica ed agguanta il quarto posto al di sopra del Napoli e con un solo punto di distacco dal Genoa.

(foto: tuttosport.com)

Emanuele Ambrosio