Cronaca

In vendita la casa dell'omicidio di Meredith Kercher

PERUGIA, 27 DICEMBRE 2013 - Un cartello posizionato sul cancello d'ingresso annuncia la messa in vendita della villetta in via della Pergola, dove il 1 novembre 2007 venne uccisa la studentessa inglese Meredith Kercher.

Ad occuparsi della trattativa della "casa degli orrori" un'agenzia immobiliare specializzata che propone l'abitazione al prezzo di 460 mila euro. La villetta è descritta come «casa indipendente» di circa 150 metri quadri nel centro storico di Perugia, «adiacente all'Università per stranieri. Caratteristico complesso composto da due unità immobiliari indipendenti con possibilità di recupero cubatura e realizzo di una terza unità, con annessi 5 mila metri quadri di terreno ed una corte pertinenziale esclusiva capace di ospitare sette posti auto. In ottime condizioni».

[MORE]

Nonostante il valore dell'appartamento, definito dal titolare dell'agenzia Vincenzo Russo "di un certo livello", nessuno si è ancora fatto avanti per acquistare la casa dove fu uccisa la giovane Meredith. Probabilmente per la tragedia a cui essa è legata. Ma Vincenzo Russo è fiducioso: «È comunque presto perché l'immobile è stato messo in vendita poco prima di Natale, un periodo non particolarmente favorevole per queste operazioni e stiamo solo ora avviando la campagna pubblicitaria. Qualcuno ha visitato comunque il sito dove è proposto l'immobile ma si tratta di pochi click».

La villetta è stata a lungo sotto sequestro dopo il sanguinoso accaduto, poi è stata fittata diverse volte ad alcuni stranieri. Molti ricordano che, di recente, questa casa è tronata all'attenzione della cronaca a causa dell'incidente che ha colpito le otto persone marocchine che vi abitavano, di cui due neonati, intossicate da monossido di carbonio.

Valentina D'Andrea