In uscita Imbiss, nuovo disco del trio jazz Lorenzo Paesani, Luca Dalpozzo, Dario Mazzucco
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 4 NOVEMBRE 2013 - Da giovedì 14 Novembre sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store, Imbiss (Abeat Records/IRD), il nuovo disco del trio jazz formato da Lorenzo Paesani (pianoforte), Luca Dalpozzo (contrabbasso) e Dario Mazzucco (batteria). Il disco sarà presentato, lo stesso giorno, presso la Sala Alessandri a Bologna (via Gorki, 10 ingresso libero).
Imbiss è lincontro delle tre sensibilità di Lorenzo Paesani, Luca Dalpozzo e Dario Mazzucco, che, contribuendo ognuno con tre composizioni, partecipano in egual misura alla creazione di questo disco. I nove brani si sviluppano sul continuo interplay dei tre musicisti e sono frutto di viaggi, ascolti e concerti vissuti in giro per lEuropa, sperimentando sonorità, linguaggi contrastanti, influenze letterarie e cinematografiche.
Il trio nasce nel 2010 a Bologna e, dopo un anno, produce il disco desordio Wayneʼs Playground (Abeat Records/IRD), unesplorazione del percorso musicale di Wayne Shorter partendo dal celebre secondo quintetto di Miles Davis fino ai Weather Report.
Lorenzo Paesani, nato a Teramo nel 1977, ha partecipato a diversi festival internazionali quali Montreaux Jazz Festival, Pescara Jazz e Metastasio Jazz e ha allattivo concerti da solista con lOrchestra Sinfonica di Bologna e lOrchestra Filarmonica di Torino.
Luca Dalpozzo, contrabbassista di Bologna, nato nel 1983, è stato il primo ad essersi diplomato in Musica Jazz del Conservatorio di Ferrara (con 110 e lode) sotto la guida di Ares Tavolazzi. Ha suonato in diversi festival jazz in Europa e in Italia e ha lavorato come sideman in diverse produzioni discografiche.
Dario Mazzucco, batterista piemontese nato nel 1973 è conosciuto da anni nell'ambiente jazzistico nazionale, sia come sideman che come leader, e ha partecipato a numerosi festival esibendosi anche in U.S.A, Canada, ed Europa. [MORE]
(Notizia segnalata da Ufficio Stampa GPC)