"In Italia Parlamento di corrotti" Anche i Simpson ci deridono
Cultura e Spettacolo Lazio

"In Italia Parlamento di corrotti" Anche i Simpson ci deridono

giovedì 14 novembre, 2013

 ROMA, 14 NOVEMBRE – La fama del Parlamento italiano ha varcato i confini nazionali, arrivando perfino negli Stastes, e non c’è da esserne orgogliosi. La nostra politica è stata citata in una puntata del più celebre cartoon americano come esempio per denunciare episodi di corruzione.

Succede al minuto 0.51 dell’episodio del 534esimo episodio de "I Simpson". La scena è piuttosto esplicita: il giornalista Kent Brockman mostra in diretta tv a Seymour Skinner, il preside della scuola frequentata da Bart e Lisa, un video girato di nascosto nella sua scuola nel quale si vedono gli studenti che copiano, e il giornalista, quasi aggredendo Skinner, gli dice che l'istituto scolastico di Springfield è "più corrotto del Parlamento italiano". La "corrotta", si scoprirà poi, è in realtà la moglie del preside che in cambio di una bottiglia di un superalcolico cede allo studente i titoli delle prove che i ragazzi dovranno sostenere il giorno dopo.

Sarà interessante vedere le reazioni e polemiche che si scateneranno quando l’episodio sarà trasmesso in Italia e se l’espressione utilizzata da Brockman sarà tradotta fedelmente nella seguitissima versione italiana del cartone. Intanto su Twitter è boom di polemiche: "Siamo alla frutta", commenta Mila. “Ormai siamo lo zimbello del mondo, anche quello dei cartoni”, le fa eco Elisa. E analogo è il giudizio di Simone Ricci: «È ufficiale, siamo gli zimbelli del mondo». «Che bella figura di m... No, scusate, che bella figura da italiani. Siamo ciò che siamo», è la conclusione a cui arriva Max Badalamenti. In silenzio invece restano i parlamentari e i poitici.

Michela Franzone[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.