In giro per il mondo
In carrozza, si parte. In treno a vapore tra le terre di Siena
SIENA, 3 FEBBRAIO 2013 - Un treno d’epoca, per godersi le Terre di Siena e i suoi paesaggi con lentezza. Ecco un esempio di turismo consapevole e responsabile, a basso impatto ambientale e alto livello di rilassatezza. Un turismo che consente di godersi non solo i paesaggi, ma anche tradizioni, arte, cultura , sapori e gente.
Dal prossimo 10 marzo, sino alla fine dell’anno, sarà operativo nella provincia di Siena il Treno Natura. Ogni uscita del Treno Natura, in genere domenicale, durerà per l’intera giornata. Le tappe del Treno Natura saranno collegate a sagre, feste, mostre, mercatini e iniziative, fatte apposta per mixare tra loro la visita del territorio, la scoperta delle eccellenze enogastronomiche e la fruibilità dello straordinario patrimonio artistico e culturale della provincia di Siena.
Il viaggio si svolgerà su un treno d’epoca a vapore, modello 640. La prima tappa è in programma domenica 10 marzo, alla scoperta del tartufo marzuolo. Il programma completo delle sedici tappe è disponibile sul sito: www.trenonatura.terresiena.it.
[MORE]
Raffaele Basile