Cronaca

In arrivo un altro terremoto in Sicilia previsto per il 20 agosto. Così parlò Luke Thomas

MESSINA, 18 AGOSTO 2013 - La sicilia orientale si prepari, un nuovo terremoto è in arrivo per il prossimo 20 agosto. Questa la teoria di Luke Thomas, l'americano che "prevede" l'arrivo dei terremoti sul suo sito non riconosciuto da alcun organo scientifico. Molte delle sue previsioni in passato si sono rivelate nulle, ma dopo il sisma della notte del 16 agosto nel messinese, che Thomas aveva previsto anche se con intensità diversa, l'interesse nei suoi confronti è aumentato, ed il suo sito internet riceve molte più visite.

La nuova scossa prevista da Thomas dovrebbe essere di 3, 3.2 gradi e dovrebbe riguardare le stesse zone colpite dall'ultimo sisma. Il "veggente dei terremoti" si basa su un sistema che non viene utilizzato nel mondo scientifico, ma si fonda sull'analisi di fenomeni metereologici che dovrebbero condizionare anche quelli telllurici. Vero o falso la sua teoria è stata avvalorata in questi ultimi giorni quando, dopo il terremoto del 16 agosto, è stato previsto un peggioramento climatico.

Analizzando "temperature, vento, umidità e punto di rugiada" di 56 città in giro per il mondo, Thomas formula le sue congetture, dichiarando che negli ultimi mesi avrebbe perfezionato  "il modello di previsione dei terremoti”. Staremo a vedere, dunque, se il prossimo martedì si avvererà la sua nuova "profezia".

(Fonte blogsicilia e foto dal sito meteoweb.eu)

Katia Portovenero[MORE]