Economia
Imprese piemontesi in Giappone: Roberto Cota parte per Tokyo
TORINO, 25 NOVEMBRE 2013 - Prosegue l'inchiesta sui rimborsi facili, per la quale sono sotto accusa quarantatré consiglieri, della Regione Piemonte, quasi tutti facenti parte della maggioranza. Mentre Roberto Cota, presidente della giunta regionale, ribadisce il suo comportamento corretto di fronte all'opinione pubblica, giunge la conferma del suo viaggio in Giappone.
Il governatore del Piemonte partirà domani, 26 Novembre, per Tokyo, accompagnando le imprese piemontesi sul territorio giapponese. Roberto Cota specifica, tramite la sua Newsletter: «Sarò in Giappone per guidare una folta delegazione di imprese piemontesi».[MORE]
Le richieste avanzate dall'opposizione, di presentare le dimissioni dalla carica di presidente della Regione, non sembrano scalfire il governatore, il quale rende noto che il viaggio è legato ad «Un programma di internazionalizzazione quanto mai necessario per il nostro sistema produttivo, specie in questo duro momento di crisi».
Roberto Cota ha aggiunto che si tratta di «Uno dei tanti obiettivi raggiunti dal mio governo, a sostegno dell’occupazione e per il superamento della crisi». Non sono soddisfatti, invece, gli esponenti del Pd. Aldo Reschigna, capogruppo del partito al consiglio regionale, ha infatti dichiarato: «E’ l’ennesima prova della superficialità del presidente, il quale, invece di restare a Torino e chiarire la sua posizione, preferisce assentarsi dimostrando che non si rende conto della realtà. Date le condizioni, avrebbe dovuto annullare il viaggio».
(Immagine da ilmondo.it)
Alessia Malachiti