Chiesa e Società
Importante conclusione del progetto delle tre A con l'Arcivescovo Mons. Claudio Maniago
CATANZARO - Si è conclusa con un'importante e significativa partecipazione di studenti, insegnanti e istituzioni scolastiche il “Progetto delle tre A: Ambiente, Amicizia e Armonia” ideato e concepito dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica, guidato con tenacia e perseveranza da Anna Maria Fonti Iembo.
La giornata conclusiva ha visto la benedizione del “Giardino della Speranza” in due aree verdi della città di Catanzaro, con la partecipazione di autorità civili e militari.
La prima nei pressi della Chiesa di “San Pio X”, la seconda nei pressi dell’Istituto “Petrucci-Ferraris-Maresca”: le cerimonie di benedizione sono state officiate dall’Arcivescovo Monsignor Claudio Maniago e dal parroco di “San Pio X” monsignor Franco Isabello.
I giardini sono stati realizzati da studenti e docenti delle scuole “Patari-Lodari”, “Chimirri” e “Petrucci-Ferraris-Maresca”, a cui sono stati consegnati i tesserini di “Custodi della natura”.
La manifestazione conclusiva, presentata da Morena Amoruso, si è tenuta nella Chiesa del Sacro Cuore, in località Casciolino, con l’esibizione delle scuole che hanno aderito al progetto, alla presenza dell’Arcivescovo Maniago.