Cronaca

Imperia: pignorato il Comune per TFR non pagati

 IMPERIA, 8 MARZO - Circa 300 mila euro, questa la somma della quale il Tribunale di Imperia ha disposto il pignoramento presso la Tesoreria del Comune.[MORE]

Oltre 50 ex dipendenti della Tradeco - azienda addetta al servizio di igiene urbana della provincia della città ligure - si erano infatti visti negare, dalla stessa impresa, la corresponsione del trattamento di fine rapporto (TFR) e della tredicesima.

Con l'ordinanza odierna, il giudice ha assegnato alla Tesoreria un termine non superiore a dieci giorni, entro il quale dovrà procedersi al pagamento delle retribuzioni dovute e non corrisposte.

La responsabilità è stata attribuita all'amministrazione in quanto creditrice dell'impresa Tradeco. Respinta, quindi, l'opposizione presentata dal Comune nella persona dell'avvocato Eutimio Monaco.

Il provvedimento di oggi fa il paio con quello dello scorso agosto, con il quale il Tribunale aveva già intimato al Comune di procedere ai pagamenti nei confronti dei dipendenti, e che allora era stato ignorato dalla pubblica amministrazione.

Paolo Fernandes

Foto: imperiapost.it