Cronaca
Imperia, carabiniere spara alla stalker e poi si uccide
IMPERIA, 25 OTTOBRE 2015 – È una tragedia quella avvenuta questa notte a Arma di Taggia, nell’Imperiese, e che ha visto coinvolto un carabiniere di 31 anni e una donna di 33 originaria di Brescia.
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la donna, Barbara Zanini, tormentasse il suo amico carabiniere, rendendosi protagonista di alcuni episodi di stalking. Secondo gli inquirenti, la signora Zanini avrebbe frainteso l’amicizia con il carabiniere, che era sposato. Sembrerebbe che la donna avesse l’abitudine di telefonare alla moglie del carabiniere, il quale aveva troncato l’amicizia proprio per le continue insistenze da parte dell’ammiratrice. [MORE]
Questa notte, intorno alle due, l’uomo ha sparato in testa alla donna, mentre si trovava nell’appartamento di lei. La vittima è stata ricoverata nell’ospedale di Pietra Ligure in gravi condizioni, mentre il carabiniere si è ucciso poco dopo aver lanciato il colpo a Barbara Zanini. Con tutta probabilità, il gesto dell’uomo è avvenuto dopo l’ennesima telefonata della donna alla moglie e dopo un'accesa discussione con la vittima.
Nonostante la pistola usata per l’omicidio non sia quella di ordinanza, sembrerebbe che l’arma fosse regolarmente detenuta dal carabiniere. Sulla vicenda continuanao ad indagare i carabinieri di Sanremo.
(foto:sì24.it)
Sara Svolacchia