Cronaca

Immigrazione, nuova tragedia in mare: battello affonda nelle vicinanze di Malta

ROMA, 13 SETTEMBRE 2014- Un battello carico di migranti è naufragato in acque internazionali, 300 miglia a sud-est della costa di Malta. I soccorsi sono di competenza de La Valletta.

Recuperati tre corpi, almeno trenta dispersi

Il numero di persone a bordo non sarebbe ancora noto al momento. E’ certo, per ora, che sono già stati recuperati tre corpi e salvate sette persone, due delle quali sarebbero bambini. Tre dei superstiti sono stati trasportati d’urgenza presso un ospedale in Grecia e versano, al momento, in gravi condizioni. Il numero dei dispersi ammonta almeno a trenta persone. A prestare i primi soccorsi ai naufraghi sarebbe stata la nave mercantile Pegasus, che navigava nelle vicinanze. Al mercantile si sono poi aggiunti, nelle operazioni di soccorso, un elicottero della Guardia Costiera italiana e uno della Marina greca.

[MORE]

Quasi mille migranti sbarcati oggi a Crotone

Nel frattempo questa mattina sono giunti nel porto di Crotone altri 956 migranti, di varie nazionalità, soccorsi durante i giorni scorsi mentre navigavano su due barconi a sud dell’isola di Lampedusa. Fra i quasi mille migranti, giunti a Crotone a bordo della nave della Marina militare Euro, ci sarebbero 122 bambini, 224 donne e 610 uomini.

(foto www.timesofmalta.com)

Elisa Lepone