Politica

Il veneziano Simone Venturini è il più giovane candidato alle elezioni europee con Ncd

VENEZIA, 22 APRILE 2014- Simone Venturini è il più giovane candidato alle elezioni europee. Il veneziano corre per Bruxellex nella lista Nordest con il Nuovo centrodestra. Venturini ha 26 anni, abita a Marghera, si è laureato in Giurisprudenza a Padova ed ora sta facendo il praticantato per diventare avvocato. Venturini non è nuovo alla scena politica: già nel 2010 è stato il più giovane consigliere comunale a essere eletto a Cà Farsetti, a 22 anni, carica che ricopre tuttora. [MORE]

Venturini ha iniziato fin da giovanissimo ad interessarsi di politica, impegnandosi attivamente nei consigli di quartiere del territorio di Marghera. Durante il suo mandato in Comune ha riservato molta attenzione alle questioni relative alla portualità e alle infrastrutture, alla difesa della famiglia, all'avvio della condivisione dei dati della pubblica amministrazione (Open Data).

“Ho deciso di contribuire, nel mio piccolo, a questo primo passo verso la costruzione di un vero partito popolare” ha detto Venturini. “La scelta del Pd di aderire al socialismo europeo e la deriva antieuropeista dell'ex premier Silvio Berlusconi, impongono alle persone che si riconosco nei valori del popolarismo di lavorare insieme. Per troppi anni il nostro Paese è stato orfano di un partito moderato, credibile e responsabile. Chi guarda con nostalgia all'esperienza di De Gasperi, Schuman e Adenauer non può più restare a bordo campo ma deve rimboccarsi le maniche ed impegnarsi per questo progetto”.

Federica Sterza