Sport
Il Toro a un passo dal ritiro a Chatillon, firma a fine campionato
CHATILLON, 11 MAGGIO 2015 – Mancherebbe solo la firma sul contratto, e il Toro arriverà in Valle questa estate per il ritiro pre-campionato. La squadra di Torino ha ufficializzato le date del ritiro e ha scelto per la terza volta Bormio, la località valtellinese. La location ospiterà però soltanto la prima parte della preparazione atletica dei granata; successivamente, si sposteranno a Chatillon.
[MORE]
Il sindaco del comune valdostano Henri Calza ha così commentato la notizia: “La trattativa è in stato avanzato; è già stato riservato l'albergo, il Relais du Foyer”. La firma arriverà a fine campionato, quando si conosceranno le sorti della squadra: se il Toro chiuderà al sesto posto, il ritiro si terrà gli ultimi giorni di luglio; se la posizione in classifica sarà tra il settimo e l'ottavo posto, invece, il ritiro partirà il 29 luglio fino al 12 agosto, mentre se arriverà nono la squadra rimarrà in Valle d'Aosta dal 29 luglio al 7 agosto.
Gli allenamenti verranno effettuati nel campo sportivo di Chatillon e nel periodo del ritiro sono già state previste una o due amichevoli, a seconda della permanenza della squadra in Valle, oltre alla presentazione ufficiale della squadra nella piazza centrale del paese.
Foto: aostasera.it
Dino Buonaiuto