Sport

Il Tennistavolo Norbello vince il derby sardo di A2 maschile: la Marcozzi soccombe in casa per 0 a 4

Alla vigilia del Trofeo Internazionale Città di Norbello si destano anche i maschietti che con un sonoro 4 a zero liquidano i fratelli della Marcozzi, scesi in campo agguerriti ma senza la loro punta di diamante Guo Yu. Zhou Di, Max Kuznetsov e Michael Oyebode devono sudare le proverbiali sette camicie per sbarazzarsi di Rocca, Curcio e Di Silvio, particolarmente “in pallina” per le legittime motivazioni che può suscitare un derby.[MORE] Ora il trio norbellese è atteso nel giorno dell’Immacolata per combattere con i grandi campioni che interpretano al meglio il massimo campionato italiano. Zhou Di e Maxim saranno in campo, Michael li sosterrà con i suoi preziosi consigli dalle transenne. Lo spettacolo sarà assicurato sia nel Top 12 maschile, sia in quello femminile. Ma c’è tanta euforia anche per il Concorso Fotografico e quello fumettistico riservato alle scuole del Guilcer. L’arrivo del grande campione Yang Min rallegrerà ulteriormente la platea che potrà gustarsi in anteprima regionale il cortometraggio Shot di cui l’Italo cinese é testimonial. Il presidente Simone Carrucciu alle prese con gli ultimi dettagli dell’organizzazione si bea davanti a questa nuova vittoria: “Non è stato semplice spuntarla sui ragazzi della Marcozzi, che ho trovato molto concentrati, specialmente Stefano Curcio che ha espresso un buon gioco. I miei giocatori hanno però dimostrato di essere presenti nei momenti decisivi, che in fono sono quelli che contano per portare in porto i punti in palio, speriamo di continuare così”.

Serie A2 Maschile Nazionale
Girone B
Sesta giornata di andata
Sabato 3 dicembre 2011

A.S.D.Marcozzi Cagliari A.S.D. Tennistavolo Norbello 0 4

ALTRO CHE SCONTRO AMICHEVOLE!

Nel giorno in cui il Perugia scavalca la capolista Roma nel big match della giornata, il Tennistavolo Norbello ottiene la seconda vittoria stagionale portandosi a meno cinque dalla neo primattrice. In un Palatennistavolo dove gli affezionati non sono voluti mancare si gustano bocconcini appetitosi. Stefano Curcio e Zhou Di si allenano costantemente tutti i giorni, si conoscono a menadito. Il futuro fisioterapista esce allo scoperto nel primo e nel quarto set (11/9 – 11/9); il cinese dal sorriso facile risponde dominando quelli intermedi. Nella partita decisiva il portabandiera norbellese si impone per 7/11. Ci vogliono quattro set a Maxim per allentare la presa di un Fabio Di Silvio arrivato dalla capitale con propositi bellicosi. E in effetti i due ex compagni di squadra lottano vivacemente al punto che nel conteggio totale dei punti il divario sarà di appena 4 colpi. Fabio si aggiudica i primo 11/9, Maxim pareggia grazie ai vantaggi (10/12), e sempre di misura completa a suo favore il tabellino della seconda partita (9/11 – 11/13). Non era molto chiaro alla viglia se Michael Oyebode sarebbe entrato in campo o avrebbe lasciato il posto a Vilbene Mocci. Poi l’italo – nigeriano ha preso coraggio e si è iscritto a referto dando un solido contributo alla causa sconfiggendo il calabrese di Cagliari Luigi Rocca. L’atleta di colore soccombe nel primo segmento di gara (11/8), poi prende di petto la gara e la porta al capolinea con professionalità (8/11 – 8/11 – 7/11). Stefano Curcio non ha nessuna intenzione di fare sconti e gioca con forte intensità anche il match che lo vede opposto a Maxim. Il russo guspinese infatti soccombe nella prima frazione (11/7), ma si riscatta nelle due successive (8/11 – 8/11). L’emergente tecnico cagliaritano si ridesta e dopo una interminabile disputa fa suo il quarto parziale (16/14). Poi l’ex marcozziano esibisce tutta la sua esperienza nel set decisivo imponendosi per 4/11. Piano, piano si risale la china, ora il tennistavolo Norbello si piazza al terzo posto.

OYEBODE: “DEVO SOLO RIUSCIRE A CONCENTRARMI”

Per il tecnico del tennistavolo Norbello è sufficiente focalizzare l’attenzione sul presente e dimenticare tutte le altre preoccupazioni. Detto a parole è semplice, ma lui deve barcamenarsi nei suoi molteplici ruoli. “Non c’era bisogno di studiare nulla nel pre partita – ammette Michel Oyebode - sulla carta noi siamo più completi e poi se non gioca Guo Yu diventa quasi tutto scontato”.

Zhou Di sta crescendo?
Devo dire di si, ,si sta dando molto da fare questo ragazzo, lavora tanto, c’è solo un problema di comunicazione, ma in qualche maniera anche con l’aiuto di della nostra atleta di A1 femminile Wei Shuo, ci stiamo capendo.

Della tua gara cosa hai da dire?
Io ho delle capacità, devo solo concentrami di più, ma non è facile avendo tanti compiti,;devo dire che sono molto contento e faccio anche complimenti a Luigi Rocca per la sua prestazione. Io sono stato più cinico e basta. Lui ha bisogno di fare grande match per vincere io no perché ho più esperienza”.

MAXIM KUZNETSOV: ”HO TROVATO MOLTE DIFFICOLTÀ”

“Max è contentissimo della vittoria”. Così il primissimo commento a caldo di Emanuela Scanu, dolce metà dello zar di Guspini che poi lo intervista a dovere. “Guardando il 4-0 si potrebbe pensare che sia stata facile – rimarca Max - invece non è stato cosi; sono stati quattro incontri abbastanza tirati. Personalmente ho trovato molte difficoltà, più di quanto pensassi. Nell'incontro con Curcio, Zhou Di l'ha spuntata all'ultimo set, io con Di Silvio ho vinto in quattro set ma tutti ai vantaggi, e Michael ha fatto un buon 3-1 con Rocca. Infine Stefano Curcio mi ha costretto alla bella sul quinto set. Tutto sommato siamo molto contenti del risultato e guardiamo con ottimismo al prossimo incontro sabato prossimo contro CSI Don Bastianini”.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.