Cronaca
Il Tennistavolo Norbello sfiora il pari nel ritorno dei play - off scudetto. Passa la Sandonatese
GRAZIE RAGAZZE
C’è solo da stare allegri, anche se con qualche piccola recriminazione. Le gialloblù hanno nuovamente venduto cara la pelle ribadendo che il divario con la stellare Sandonatese non è così ampio. Solo per un niente Olga Dzelinska si è fatta sfuggire la pallina del pareggio finale. La sua compagna Wei Shuo è invece ritornata alle sue vecchie abitudini realizzando una mirabolante doppietta: tra le sue vittime c’è la famelica Liu Chun che quattro giorni prima la ridicolizzò malamente. [MORE]Completamente assente Alessia Turrini che purtroppo ha pagato stanchezza e condizioni ambientali quasi proibitive. Le tre atlete si sono poi salutate calorosamente a fine gara. Olga, ancora con le pupille umide per l’opportunità perduta sarebbe volata oggi per Praga, Alessia ha lasciato San Donato Milanese in compagnia dei genitori, mentre Wei Shuo alle prese con i normali riti dell’antidoping tornerà in Sardegna per un paio di giorni, poi rimarrà “ostaggio” della madre patria per le meritate vacanze. Dalla Sicilia, dov’è impegnato come capo delegazione della rappresentativa pongistica sarda ai Giochi delle Isole, il presidente Simone Carrucciu esprime contentezza per l’ultima convincente performance e ringrazia tutte per le grandi emozioni che hanno saputo regalare in tutta la stagione.
Serie A1 Femminile Nazionale
Play – off scudetto – Semifinale d’andata
Martedì 24 maggio 2011
A.S.D. TT Sandonatese A.S.D. Tennistavolo Norbello 4 2
WEI SHUO DA APPLAUSI, OLGA, CHE OCCASIONE!
Nella gara d’esordio si sfidano le due più in forma della serata. Wei Shuo non incontra problemi nei primi due set (11/5 – 11/6) ma Lisa Ridolfi si esalta quando il termometro fa registrare delle temperature elevate. La giuliana vince il terzo set (11/9) e poi costringe l’avversaria ai vantaggi ma alzerà bandiera bianca (13/11). Il secondo match è un monologo della imprendibile Liu Chun che non permette ad Olga Dzelinska di entrare mai in partita: 11/3 – 11/4 – 11/3. Anche Alessia Turrini è incapace di opporre reazioni allo strapotere dell’italo/cinese Jian Ting 11/6 – 11/5 – 11/7. Per la Sandonatese è il punto che spalanca le porte alla finale scudetto che giocherà con la corregionale Castel Goffredo. Segue il match tra le due big con gli occhi a mandorla : questa volta Wei Shuo sa come prendere le misure a Liu Chun e le restituisce il tre a zero dell’andata: 16/14 – 11/8 – 11/8. Il black – out di Alessia Turrini si prolunga anche nella sfida con Lisa Ridolfi che nell’incontro d’andata era stata decisamente più combattuta: 11/4 – 11/5 – 11/4. Grande spettacolo nell’ultima contesa della giornata tra Dzelinska e Tian Jing. La cinese vice il primo e il quarto set (11/7 – 11/9), la russa/slovacca il secondo e il terzo (11/9 – 11/9). Nella partita decisiva l’equilibrio resiste ma la straniera del Tennistavolo Norbello sciupa un match point e poi si arrende per 12/10.
OYEBODE: «RAMMARICO PER IL MATCH D’ANDATA»
L’aveva detto che avrebbero potuto sfiorare il pari anche in casa loro. Il tecnico Michael Oyebode non si da pace per quell’occasione che Olga Dzelinska si è divorata a quattro ganasce, ma questo significa che la sua squadra ha retto molto bene la sfida. “Le ragazze hanno dato il massimo – dice l’italo/nigeriano – purtroppo in palestra c’era un caldo pazzesco, mi sono messo addirittura in pantaloncini perché non ce la facevo più. Di sicuro le nostre avversarie erano abituate a queste temperature, specialmente Lisa Ridolfi che ieri è andata completamente a nozze, giocava come una dea e non soffriva nulla. Però ha incrociato una Wei Shuo dal tasso tecnico elevatissimo, altrimenti avrebbe potuto fare male anche alla nostra cinese. Un pareggio, anche se inutile, ci avrebbe dato molto morale. Il rammarico è per il match d’andata che poteva ugualmente terminare in parità. In definitiva vuol dire che non eravamo molto distanti ed io sono veramente contento”. Segue ordinario rapporto sulle prestazioni delle singole:”La Wei Shuo di ieri era un’atleta che non lasciava niente in campo, sabato scorso si è sentita umiliata da Liu Chun soprattutto dopo quei due parziali (11/2 – 11/2) pazzeschi. Quella sconfitta l’ha caricata, il tennistavolo è fatto così, dare un 3 a 0 alla numero uno della Sandonatese non capita tutti i giorni. Venendo dalla Siberia la nostra Olga ha sofferto il caldo più di noi. Ha perso una ghiotta occasione, però questi sono dei dettagli, l’importante è che abbia dimostrato di esserci e che solo un pizzico di fortuna in più le avrebbe permesso di far sua la gara. Alessia purtroppo non è riuscita a fare niente, anche lei ha sofferto parecchio il caldo e la stanchezza accumulata negli ultimi giorni. Le sue intenzioni erano quelle di fare molto bene, ma non ci riusciva”.
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.