Il Tennistavolo Norbello si gioca l'accesso ai play - off scudetto nel derby isolano con lo Zeus
Sport Sardegna

Il Tennistavolo Norbello si gioca l'accesso ai play - off scudetto nel derby isolano con lo Zeus

giovedì 7 aprile, 2011

Si sta per chiudere il sipario di questa prima avventura nell’ empireo del tennistavolo femminile nazionale. Ma c’è ancora un atto da interpretare: se tutto andasse per il meglio, la stagione si prolungherebbe di un altro mese e mezzo con la disputa delle semifinali scudetto. Un traguardo insperato all’inizio della stagione e che irrobustirebbe il prestigio della giovane società del centro Sardegna presieduta da Simone Carrucciu. [MORE]Pertanto le atlete gialloblù sono chiamate ad esibire i più efficaci colpi del loro repertorio con lo scopo di respingere l’assalto dello Zeus Quartu S. Elena, compagine che per la settima volta consecutiva ha guadagnato l’accesso ai play off. Ma che ha tutte le intenzioni di bissare il successo dell’andata quando nel palasport di via Beethoven Lin Hong e compagne si imposero per 4 a 2. Alla formazione ospitante basterebbe anche un pareggio per vanificare l’ arrembaggio del Novara che la segue in classifica con un punto di ritardo: potrebbe compiere il miracolo di battere la Sandonatese, fin’ora mattatrice del campionato con nessuna sconfitta.
Non è troppo lontano neanche l’altro appuntamento pongistico che catalizzerà le attenzioni del tennistavolo continentale. Sabato 30 aprile sarà la volta della formazione maschile impegnata nei quarti di finale della TT Intercup. Per accedere alla final four il club guilcerino dovrà superare i forti atleti francesi del TT Saint Louis. Il ridente paesello è ormai abituato a questi impegni di alto rango, sognare è lecito, partecipare in massa a questi grandi eventi è ancora più semplice.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2010/11
QUINTA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO
USD TENNISTAVOLO ZEUS QUARTU S.ELENA

Sabato 9 Aprile 2011 – ore 19:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

OYEBODE: «FARANNO BENE ANCHE SENZA DI ME»

Non ha il dono della bilocazione Michael Oyebode. Davanti al bivio che lo avrebbe portato a Molfetta oppure a Norbello ha dovuto optare per la città che diede i natali al cantante CapaRezza. La missione è comunque importante: deve seguire i quattro piccoli sardi impegnati nella Coppa delle Regioni. Quindi lascerà sguarnita la panchina di via Azuni e in tanti si domandano come faranno le atlete gialloblù senza i consigli del guru nigeriano. Ma lui tranquillizza la platea: «Non ci sono problemi, ho lasciato delle istruzioni precise al capitano Wei Shuo. A lei ho detto che se dovesse ritrovare la sino – muraverese Wei Jian, non dovrà ripetere gli stessi errori dell’andata. Comunque se tutte e tre giocassero come sanno non perderemmo di certo».
E da Olga cosa ti aspetti?

All’andata fece il suo dovere riuscendo ad imporsi sulla russa Zavedeeva e poi nulla poté contro la cinesina Lin Hong, davvero molto brava. Naturalmente mi aspetto una conferma, visto che ultimamente sta giocando molto bene.

Anche Alessia Turrini sarà piuttosto agguerrita

Nell’ultima nostra uscita tutto sommato si è comportata molto bene, a parte l’incidente con Monia Franchi del Siena con cui ha perso, ma aveva delle giustificazioni a suo favore dettate dal viaggio massacrante in auto. Anche se poi dopo aver vinto un set per undici a zero forse ha peccato di presunzione; sono componenti che incidono nel tennistavolo, ne so qualcosa anch’io che quotidianamente mi misuro con i giocatori, so cosa può succedere in quei casi. Ma sono sicuro che di questi episodi ne farà tesoro.

Che telefonata ti aspetti di ricevere sabato notte?

Puoi solo immaginartela. Non mi sento obbligato ad avere notizie del Novara, però dovrò inevitabilmente sapere come andrà a finire con la Sandonatese. Noi dobbiamo fare assolutamente risultato positivo, ovvero almeno un pareggio, ma sono sicuro che andrà tutto bene.


OLGA DZELINSKA E LE ALLERGIE PRIMAVERILI

Presidente e allenatore le hanno dato volentieri una settimana di licenza premio. Olga Dzelinska ne ha approfittato per andare a Praga per seguire alcune lezioni e sostenere due esami all’università. Liberatasi da questo piccolo peso ha ripreso anche in mano la racchetta ma con più leggerezza rispetto ai serrati allenamenti cagliaritani. Ora è di nuovo nell’isola pronta a combattere.

Hai trovato bel tempo in Repubblica Ceca?

Si, ma non così tanto caldo come qui in Sardegna. Per lo più il sole era splendente, ma la primavera non è la mia stagione preferita perché sono allergica e non è affatto divertente convivere con i pollini.

Sabato arriva lo Zeus Quartu, come ti senti?

Non so valutare i miei sentimenti prima della partita; se arriveranno momenti di felicità dipenderà anche dai sorteggi e da come ti senti in quel momento.

Qual’è l’avversaria che temi di più ?

Certamente la cinese Lin Hong che ha perso solo due volte in campionato, quindi incontrarla sarà dura. E poi sarà determinante conoscere chi giocherà da numero 2 e 3. La mia speranza è che Olga Zavedeeva non sia in forma, così abbiamo più possibilità di vittoria.

Riuscirete ad entrare nei play – off?

Non te lo so dire con certezza. Noi ci immergeremo nella nostra sfida ma nel contempo faremo il tifo per la Sandonatese affinché vinca la partita con il nostro "nemico" di Novara.

La tua compagna Wei Shuo come l’hai ritrovata ?

Shuo ora sta bene, è stata male un paio di giorni, aveva bisogno di un periodo di riposo, la sua salute ha vacillato un po'. Ma stringerà i denti e lotterà per raggiungere il nostro obbiettivo comune. Appena rientrata a Cagliari mi sono presa cura di lei e le ho detto che deve giocare tranquilla, cercando di non pensare troppo alla posta in palio perché poi si sente male.

E con Alessia Turrini ti sei sentita ?

Con Alessia siamo sempre in contatto, ha un sacco di lavoro con l’università, anche lei ripone molte aspettative per questo match di sabato.

Vuoi dire qualcosa ai tuoi fans?

Li ringrazio tutti, spero che tengano le loro dita incrociate per noi e chissà, magari anche questi giochi scaramantici possono guidarci verso i play-off.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.