Sport

Il Tennistavolo Norbello riceve la visita del PRGTT nell'Intercup

NORBELLO, 3 GENNAIO 2013

Le porte del 2013 appena spalancate. Come quelle della palestra di via Azuni che nel quinto giorno del nuovo anno dispari saranno trapassate dai francesi del Rochois & Genevois decisi a superare il secondo turno dell’ambita competizione continentale. Sono trascorsi appena quarantacinque giorni dalla gara europea della Nazionale italiana, ventotto dal Torneo Internazionale “Città di Norbello; e il sodalizio del Guilcer si vede di nuovo “invischiato” in faccende d’oltre confine. Ma la TT Intercup sta diventando un’abitudine consolidata, visto che è il terzo anno consecutivo che si timbra il cartellino in Europa. Quello di sabato sarà un esordio stagionale perché la prima gara prevista contro i tedeschi del Tus Ebersdorf e V. non è stata disputata per il mancato arrivo degli avversari, costretti a rinunciare per problemi di disponibilità di alcuni giocatori. Vittoria a tavolino (4/0) per la compagine del centro Sardegna che ora se la vedrà con una formazione proveniente da una nazione dove il tennistavolo ha una tradizione consolidata. Nelle precedenti edizioni della manifestazione i norbellesi sono stati bloccati proprio da due club transalpini. Nel 2011 fu il TT Saint Louis ad eliminarli ai quarti di finale, prima di aggiudicarsi la coppa nel concentramento finale. L’anno dopo l’estromissione arrivò precocemente con il Principato di Monaco (militante nei campionati francesi) che al secondo turno vinse per 4 a 3 proprio nel territorio gialloblù.
Il presidente Simone Carrucciu per questa stagione gradirebbe qualcosa di più, anche perché i suoi ragazzi stanno ben figurando nel campionato di A2 maschile. “I francesi vantano una grande cultura pongistica - rimarca il massimo dirigente norbellese – e in paese di sicuro non verranno a farsi una semplice gita. Anche se avranno comunque l’opportunità di visitare i nostri bellissimi luoghi che proprio grazie a queste iniziative sportive ad ampio respiro si stanno facendo conoscere nel mondo. Da parte mia c’è comunque la grande volontà di approdare prima o poi alla final four; chissà che questo non sia l’anno giusto. A patto che noi ci troviamo pronti ad affrontare una sfida così importante con la massima determinazione”.

TT INTERCUP MASCHILE 2012/13
SECONDO TURNO

TENNISTAVOLO NORBELLO
PRGTT ROCHOIS &GENEVOIS (Francia)

Sabato 5 Gennaio 2013 – ore 17:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

DI SCENA UNA SOCIETÁ RAMIFICATA IN PIÙ REALTÁ LOCALI[MORE]

Le due contendenti si trovano al comando dei loro rispettivi campionati, con la differenza che il club dell’Alta Savoia, nato nel 2007 con la fusione delle due società Pays Rochois e Genevois Tennis de Table (PRGTT), si trova a punteggio pieno nella Poule B del campionato Pré-Nationale (sesta serie). Allenato dal tecnico Nicolas Monnerau ha come giocatori più rappresentativi Antony Doldo, Gaël Vendée, Corentin Poncet e Alexandre Grohan. Nel turno precedente ha prevalso per 4/0 sull’unica rappresentante della Svizzera (SG Buchs). Lo scorso anno ha preso parte al torneo di consolazione della TT Intercup, riuscendo a vincere il concentramento finale al quale ha partecipato anche l’italiana Trezzano. Il sodalizio opera in più centri, riuscendo a catturare l’interesse di molti appassionati: La Roche sur Foron, Collonges sous Salève, Contamine sur Arve e St Julien en Genevois.
Il tecnico della formazione sarda Mauro Locci non si crogiola affatto tra gli allori. “Essere la capolista in un campionato di seconda serie italiana – dice - non deve illuderci, dovremo affrontare i nostri avversari con il piglio giusto, come se stessimo disputando una finale scudetto”. Lo stato di salute dei suoi giocatori appare buono. Roberto Negro è reduce dall’importante vittoria a Cortemaggiore nel Top 250 maschile. Maxim Kuznetsov e Vilbene Mocci proseguono la preparazione consci delle loro potenzialità e pronti ad uscire da qualsiasi difficoltà.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale