Cronaca

Il Tennistavolo Norbello in Umbria a caccia della prima vittoria stagionale nella A2 maschile

L’ambiente dovrebbe essere molto più disteso. L’arrivo del cinese Zhou Di ha liberato tante preoccupazioni dalla mente del tecnico giocatore Michael Oyebode che sentiva un carico eccessivo di responsabilità. Ma lo stesso italo – nigeriano, tra vedere e non vedere, si è messo sotto con la racchetta riassimilando il clima tipico di un match di tennistavolo. [MORE]Il successo ai recenti assoluti di Norbello non è frutto del caso: qualche settimana prima Michael era a corto di concentrazione e nelle fasi topiche di un incontro tirato era costretto a lasciare la posta all’avversario. Nella finale di sabato scorso ha mostrato tanto carattere: contro il suo compagno Maxim Kuznetsov ha vinto (guarda caso) proprio al quinto set. Riacquistata la forma ideale da parte di Oyebode, ora si attende al varco il neo acquisto con gli occhi a mandorla. “Lasciatelo ambientare e non formulate giudizi sommari sulle sue condizioni fisiche e tecniche”. Così sbotta il presidente del Tennistavolo Norbello nei confronti di chi avrebbe storto il naso sulle presunte capacità di Zhou Di. Gli fa sponda anche l’asso della compagine femminile Wei Shuo: “Un cinese che arriva in Europa non può dare subito il meglio di sé, ha bisogno di almeno un mese di ambientamento, dopo siete liberi di criticare. Penso che Zhou Di non deluderà le aspettative, oltre ad essere un ragazzo volenteroso e dall’animo gentile, possiede anche buoni colpi, secondo me non sfigurerà affatto”. Giunto da appena nove giorni, lo straniero del Tennistavolo Norbello ha avuto modo di partecipare agli assoluti di sabato scorso. Al suo attivo solo due gare, una vinta agevolmente su Marco Sarigu della Marcozzi, l’altra persa col suo compagno Kuznetsov: davvero troppo poco per disegnarne un identikit. Certo è che avrebbe fatto comodo a tutti averlo a disposizione da più tempo, soprattutto per poter preparare al meglio la gara di sabato. Perugia è una delle favorite, viaggia a punteggio pieno con successi ai danni della Don Bastianini e poi dell’APD Club Messina. La formazione è da brivido con l’ex Marcozzi Francesco Lucesoli (rank 4), e i fratelli Federico e Alessandro Baciocchi rispettivamente n. 24 e n. 30 della classifica generale italiana.

E A GENNAIO SI RIPARTE CON LA TT INTERCUP

Da gennaio Norbello si catapulterà nuovamente nella TT Intercup, competizione continentale che coinvolge società di secondo livello. Ammessa direttamente al secondo turno, la compagine guilcerina ospiterà in casa i pongisti del Principato di Monaco. Presumibilmente la data dovrebbe essere il 14 gennaio, ma le due società, già in stretto contatto potrebbero stabilire diversamente. Sotto il profilo tecnico nulla si sa, ma nel corso delle prossime settimane si avranno certamente delle dritte utili per architettare le contromosse.


CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2011/12 - GIRONE B
TERZA GIORNATA D’ANDATA

ASD PERUGIA ISTITUTO LEONARDI
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 5 NOVEMBRE 2011 – ore 21:00
Palestra Scuola Media di Montegrillo – Via Enrico Meucci – Perugia


EMANUELA SCANU (RE) INTERVISTA SUO MARITO MAXIM KUZNETSOV

Finché non si romperà definitivamente le scatole, l’ufficio stampa approfitta della disponibilità della Signora Kuznetsov che raccoglie gli stati d’animo della sua metà.

Riprende il campionato di serie A2 maschile e per il Norbello arriva un'altra gara tosta. Conosci i giocatori avversari?
Secondo me, questa è la gara più difficile, rispetto anche all'incontro con Roma. Conosco tutti e tre gli avversari, anche se ho incontrato in campo solo Lucesoli, con cui ho giocato tantissime volte. Sulla carta lui rimane sempre il favorito, ma sono riuscito a batterlo diverse volte .Gli altri due, i fratelli Baciocchi non li ho mai incontrati in campo, però li ho visti ai vari tornei. Penso che tutti e due stiano attraversando un ottimo momento di forma e che non sarà molto facile batterli.

Qual'é il tuo stato di forma ?
Solo Dio lo sa....A parte gli scherzi potrei dire discreto, anche se le ultime due uscite non sono state eccezionali.

Al recente torneo di Norbello sei stato battuto da Michael in finale: merito suo o demerito tuo?
Merito sempre di chi vince..anche se qualche rimpianto c'è..soprattutto nel fattore concentrazione.

Forse é ancora prematuro esprimere giudizi su Di Zhou, ma che prime impressioni ti ha fatto?
Di Zhou è un buon giocatore, ha dei bei colpi, ma ha ancora bisogno di ambientarsi, purtroppo la sua prima partita è subito decisiva, speriamo che faccia bene.....

Con Vilbene Mocci stai allenandoti spesso? Come sta, è in forma?

Con Vilbene giochiamo quando si può, secondo me lui è in un buono stato mentale e discreto stato fisico. Forza Norbello, che un po’ di fortuna questa volta ci aiuti..lo meritiamo davvero.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.