Sport
Il Tennistavolo Norbello esulta per la prima vittoria casalinga in serie A1 femminile
Era importantissimo che le magnetiche pongiste gialloblu sfatassero il tabù delle vittorie casalinghe. Aiutate dai soliti fedelissimi, a cui si sono aggiunti diversi nuovi supporter, hanno interpretato molto bene la gara, incamerando altri due punti che significano quarto posto in classifica e zona play – off.[MORE] Al fanalino di coda pugliese è rimasta la piccola soddisfazione di aver strappato un punto con la promettente Rossella Scardigno che ha fatto vedere i sorci verdi alla campionessa italiana under 21 Alessia Turrini. Per chi non mastica il tennistavolo potrebbe sembrare un successo scontato, ma è lo stesso presidente Simone Carrucciu ad esultare come se avesse conquistato la Coppa dei Campioni. “Aver gioito per la prima volta stagionale nella palestra di via Azuni mi riempie d’orgoglio. Quello ottenuto ieri dalle ragazze è un risultato di buon auspicio per il proseguo del campionato perché a Norbello dovremo affrontare le gare più difficili, tra cui Trieste e Novara, due compagini forti che arriveranno qui agguerritissime, pronte a scompaginare i nostri piani”. Il timoniere guilcerino è soddisfatto per il doppio exploit della slovacca Olga Dzelinska: “Rispetto alle avversarie che ha affrontato è certamente di un livello superiore, però vorrei ricordare che conseguire risultati positivi porta sempre una ventata di buon umore che aiuta a vedere le cose con più ottimismo”. Carrucciu trova parole di incoraggiamento anche per Alessia Turrini, rimasta a bocca asciutta: “Sulla carta era nettamente superiore la nostra giocatrice, però la Scardigno ha messo più carattere nei momenti decisivi; credo che la nostra campionessa debba fare un ulteriore sforzo per approdare a quello stadio di maturazione che le consenta di essere decisiva quanto Wei Shuo e Olga. Specie in previsione di quegli incontri chiave dove ciascuna di loro è chiamata a totalizzare almeno un punto per evitare quanto meno la sconfitta”.
Serie A1 Femminile Nazionale “Girone unico”
Prima giornata di ritorno
Sabato 5 febbraio 2011
A.S.D. Tennistavolo Norbello TT Respa Inottica Regione Puglia 4 1
DZELINSKA DEBORDANTE
La sfida si apre con Alessia Turrini che travolge l’indifesa Viviana Recanati. Tre a zero per il difensore di Castel Goffredo che concede 16 punti totali all’avversaria. Poi è il turno della forte cinese Wei Shuo, abile nel togliere qualsiasi tipo di iniziativa all’esuberante Rossella Scardigno: finisce tre a zero tra gli applausi dei festanti tifosi norbellesi. Olga Dzelinska entra in campo con le sembianze di un tritacarne: la povera Daniela Francabandiera riesce a realizzare cinque punti nella prima partita, e poi viene annichilita nelle restanti due dove le viene concesso di osare solo altre tre volte. Ad Alessia Turrini il compito di mettere a segno il colpo del kappaò, ma a questo punto esce fuori la grinta della sua avversaria Scardigno che fa suoi i primi due set. L’atleta di casa tenta una reazione aggiudicandosi il terzo, e poi si arrende definitivamente perdendo per 11/9 al quarto. La parte dell’”Accabadora” viene ceduta ad Olga Dzelinska che non ci pensa due volte a liquidare le timide intenzioni di Viviana Recanati per il quattro a uno finale.
I RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO
A.S.D. Tennistavolo Norbello TT Respa Inottica Regione Puglia 4 1
Sterilgarda Castel Goffredo Consum. It Libertas Siena 4 0
Ask Kras Sgonico Regaldi Novara 3 3
Tennistavolo Zeus Quartu ASD TT Sandonatese 0 4
CLASSIFICA: Sandonatese 15, Sterilgarda 12, Zeus 11, Norbello 9, Kras 8, Regaldi 6, Siena 3, Regione Puglia 0.
LE PROSSIME: (18/19 FEBBRAIO 2011)
TT Respa Inottica Regione Puglia Sterilgarda Castel Goffredo
Consum. It Libertas Siena Ask Kras Sgonico
ASD TT Sandonatese A.S.D. Tennistavolo Norbello
Regaldi Novara Tennistavolo Zeus Quartu
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.