Sport

Il Tennistavolo Norbello di scena in serie A1 femminile e in A2 maschile

Novembre, mese foriero di appuntamenti per la società del Guilcer. La A1 femminile impegnata per ben tre week – non end e, in mezzo, esattamente martedì venti, l’arrivo della nazionale maggiore italiana che impreziosirà la palestra Comunale sfidando l’Estonia in una gara per le qualificazioni ai campionati europei. [MORE]Quel giorno spazio anche ai fotoamatori più creativi, protagonisti del concorso fotografico internazionale “Obiettivo Tennistavolo” le cui iscrizioni scadono proprio domani. Agli autori delle tre foto ritenute più interessanti da una giuria di esperti, saranno consegnati i premi e il pubblico presente potrà ammirare le opere in concorso. Il presidente Simone Carrucciu vorrebbe gongolare dalla gioia, ma tutti gli impegni istituzionali (è anche presidente della Fitet Sardegna) e sportivi gli consentono di vivere alla giornata. E dopodomani sarà a Genova con le sue ragazze per la seconda gara di campionato: “Si va in Liguria per fare risultato – dice - dobbiamo creare gli stimoli giusti in vista della prossima gara con la Sandonatese; con le campionesse d’Italia dobbiamo mostrare una carica non indifferente. Per la A2 gara casalinga difficile contro la capolista, ma siamo fiduciosi”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13
SECONDA GIORNATA DI ANDATA

AD TT CERVINO GENOVA
TENNISTAVOLO NORBELLO

Venerdì 9 Novembre 2012 – ore 20:00
Santa Maria dei Servi – Via Attilio Odero – Genova

VIETATI I PASSI FALSI

Quella genovese è matricola da prendere con simpatia per le forze giovani che la compongono. La più grande delle tre si chiama Valeria Zefiro ed ha 22 anni. Bianca Bracco e la romana Claudia Carassia ne hanno rispettivamente 16 e 17 ed entrambe giocano stabilmente nella nazionale giovanile. Il movimento si aspetta tanto da loro. Le atlete del Tennistavolo Norbello sono di altra pasta, almeno sulla carta. Il pronostico è ovviamente un due fisso perché la cinese Wei Shuo, la nazionale greca Angeliki Papadaki e l’esperta Marina Conciauro non possono commettere passi falsi se vogliono puntare a qualcosa di importante.

MAURO LOCCI: “NIENTE CALI DI CONCENTRAZIONE”

Misura le parole, come è giusto che sia quando ci si scontra con un microfono. Mauro Locci, giovane allenatore del Tennistavolo Norbello ha il “vizio” di non prendere sottogamba nessun avversario, anche se conosce molto bene i valori di chi scenderà in campo: “Si va a Genova per vincere – ammette - cercando di non avere cali, mantenendo la concentrazione dall’inizio fino alla fine.

Qualche strategia particolare?
Approfittare dei loro mezzi passi falsi per fare risultato.

In squadra stanno tutte bene?
Al suo arrivo in Sardegna, Angeliki l’ho trovata in molto forma, tra l’altro il 19 giocherà con la nazionale greca. Shuo è ok, e Marina rappresenta sempre lo zoccolo duro.

L’indomani dovrai seguire la A2 maschile che gioca contro la capolista Cral Roma
Quelli del Roma sono giocatori temibili, di livello. Due in particolare: Alessio Zuanigh e Umberto Giardina. Ma anche Antonio Morgante è atleta da non sottovalutare mai, dal bagaglio d’esperienza che gli consente di giocarsela e di dare il suo utile contributo.

E voi?
Noi partiamo decisi, convinti di dare il massimo e di portare a casa la partita.

Il tuo sarà solo un apporto teorico o anche pratico?
Con ogni probabilità giocherà Vilbene Mocci che ha recuperato dall’infortunio. Sicuramente è molto più competitivo di me, io ho già dato quando lui era assente. Maxim rimane sempre una certezza, viene anche a Cagliari ad allenarsi e ho avuto modo di constatarne il suo buon livello di forma. Quanto a Roberto Negro, ha dimostrato di essere migliorato rispetto all’esordio con la Marcozzi. Lo vogliamo concentrato e solido.

A Norbello si vedono finalmente anche i bambini.
Li seguiamo due volte alla settimana, mi alterno con Tore Scotto.

Prime sensazioni?
Li vedo molto vivaci, si chiamano Giuseppe, Giaime, Andrea, Giosué e Mattia.

E poi c’è la squadra paralimpica..
Ci stiamo allenando con grande impegno. Esordiremo nel campionato Cip A classe 6 – 10 nel concentramento di Torino il 22 e il 23 dicembre.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13
GIRONE B
TERZA GIORNATA DI ANDATA

TENNISTAVOLO NORBELLO
CRAL COMUNE DI ROMA

Sabato 10 Novembre 2012 – ore 16:00
Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

Sul livello della compagine capitolina si è già espresso Mauro Locci. I gialloblù devono capire ancora quale sarà il loro vero ruolo in questo campionato, dopo la sconfitta casalinga con la Marcozzi e la sensazionale vittoria a Palermo. Quello di sabato sarà un test davvero interessante per capire dove si può arrivare. C’è attesa per il rientro di Vilbene Mocci, dopo un incidente automobilistico che l’ha costretto ad indossare il collare: “Non voglio fare pronostici sulla mia prestazione – puntualizza il pongista guspinese – perché non ho ancora le marce ingranate per vari motivi. Cercherò di dare il massimo. Speriamo di giocare tutti bene e portare a casa un ottimo risultato”.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.