Il sindaco Sergio Abramo ha replicato, con una nota, al consigliere comunale Sergio Costanzo
Politica Calabria Catanzaro

Il sindaco Sergio Abramo ha replicato, con una nota, al consigliere comunale Sergio Costanzo

domenica 16 dicembre, 2018

Il Sindaco Abramo ha replicato a Sergio Costanzo: “nessuna presa di distanza da forza Italia, dalla coalizione di centrodestra e dai suoi maggiorenti. Al comune asse di Ferro fra vicesindaco e presidente del consiglio. Non esistono consiglieri di serie A e serie B”
CATANZARO 16 DICEMBRE -  Il sindaco Sergio Abramo ha replicato, con una nota, al consigliere comunale Sergio Costanzo:

“L’intervento scomposto del consigliere comunale Sergio Costanzo non mi sorprende, perché non è nuovo a uscite del genere che forse gli servono, in maniera strumentale, a distogliere l’attenzione da ciò che accade, o non accade, all’interno della sua coalizione, ammesso che di coalizione si possa parlare, e che soprattutto sono un malcelato e maldestro tentativo di minare l’unità del centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali.

Lo schieramento politico di cui faccio parte è ben definito ed è anche compatto, al di là di un dialogo pubblico che ci sta e che è segno di vitalità, a tutti i livelli, regionale, provinciale e comunale. Non c’è e non c’è stata nessuna presa di distanza da parte mia nei confronti di Forza Italia e degli altri partiti della coalizione, né di alcun maggiorente a livello regionale di tutta la coalizione. Ed è anche una questione programmatica che va oltre i nomi tanto cari al consigliere Costanzo e che comunque non prevede in nessun modo dialoghi con settori del centrosinistra.

Quanto a ciò che avviene all’interno della maggioranza di Palazzo De Nobili, il consigliere d’opposizione sa bene che fra il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale c’è un patto d’acciaio costruito sulla programmazione dell’agenda dell’amministrazione e su punti di vista personali che sono assolutamente univoci. Sia il vicesindaco che il presidente del Consiglio, ai quali riconosco un ruolo ben preciso di leadership all’interno dei propri gruppi, e precise capacità e competenze individuali, sono le persone più adatte, insieme a tutte le altre personalità che compongono la giunta, ad affiancare il mio lavoro che adesso è suddiviso fra Comune e Provincia.

L’ultima cosa voglio dirla sui consiglieri comunali: non esistono figure di serie A e di serie B, non esiste la benché minima differenza fra uno o un altro, non ci sono figli e figliastri. Quindi ciò che sostiene Costanzo è, ancora una volta, gratuito ed errato”.

(red. cn)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.