Il "Sea Heritage Best Communication Campaign Award" al Forum della Comunicazione 2011
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Il 7 e l’8 giugno 2011 si terrà, presso l’Auditorium Parco della Musica, il Forum della Comunicazione, l'importante evento che riunisce i principali stakeholders di settore. La MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine ed Officine di Vulcano srl, hanno fatto in modo che il Premio "Sea Heritage Best Communication Campaign Award" fosse presente al massimo della visibilità.[MORE]
Nato dalla necessità di porre in rilievo l’importanza della comunicazione del Patrimonio Marittimo, Ambientale ed Energetico, il “Sea Heritage Best Communication Campaign Award” è l’unico Premio internazionale rivolto alle migliori campagne di comunicazione che hanno per oggetto l’Acqua e il Mare. Il Forum della Comunicazione, è di sicuro il palco ideale per presentare la terza edizione del Premio con l’estratto del nuovo regolamento 2012.
Il Presidente di Fiera Roma dott. Mauro Mannocchi e il Presidente della MAR, dott. Massimo Castellano presenteranno, infatti, le attività che da anni intraprendono a favore di un maggiore sviluppo del mercato culturale, territoriale e turistico, attraverso eventi dedicati come: PELAGOS, l’isola culturale del BIG BLU Salone della Nautica e del Mare di Roma; l’ACE & MED (evento che promuove sia le mete turistiche tradizionali delle città d’arte sia i centri d’arte minori e i borghi storici), indicando, soprattutto, nel “Sea Heritage Best Communication Campaign Award” il volano per la crescita di un’economia locale, nazionale e internazionale di altissimo livello.
Nello specifico, si interverrà durante il prestigioso workshop di apertura del 7 giugno 2011.
Orario 12:00 – 13:30 Spazio Risonanze – Sala Convegni “LA RIVINCITA DEL LOCAL: trend di sviluppo e nicchie di mercato tra cultura del territorio, prodotti e turismo”.
Tra tendenze globali ed offerte "su misura", il turismo si diversifica per venire incontro alle esigenze di viaggiatori più sofisticati e competenti. Mezzi, strutture, strategie comunicative e di crescita di un mercato centrale nella nostra economia. Condurrà il Responsabile Comunicazione e Marketing Fondazione Sistema Toscana, Mirko Lalli. Presenti, inoltre: Giuseppe Settanni, Project Manager Invitalia; Francesca Benati, Managing Director lastminute.com; Claudia Golinelli, Vice Presidente Studio Ega; Fabio Basile, Responsabile Marketing e Vendite SOSE; Filomena Rosato, Presidente FiloComunicazione Relazioni pubbliche d'impresa dell'industria turistica; Cristina Scaletti, Assessore al Turismo della Regione Toscana.
Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti coloro i quali siano interessati ad una maggiore conoscenza sugli aspetti economici, sociali, culturali legati al turismo e alla comunicazione e, per scoprire il nuovo regolamento del Premio e le possibilità di iscrizione.
(notizia segnalata da miriam larocca)