Sport
Il San Salvatore impegnato in casa nella nona giornata della A2 femminile
SELARGIUS, 24 NOVEMBRE 2012 - Ritornare a sorridere. Con la conquista di altri due punti che limerebbero ancor di più una classifica già abbastanza positiva. Il San Salvatore Selargius ritorna davanti al pubblico amico per strappare un’altra importante vittoria in chiave salvezza. L’avversaria di turno per la gara di domani (ore 18, via Vienna) è la Tec-Mar Crema, autentica rivelazione del torneo con ben dieci punti in saccoccia. La formazione allenata da Giancarlo Giroldi è reduce dalla sconfitta interna col forte San Martino di Lupari (capolista del torneo) ma ha saputo strappare vittorie importanti con Alghero, Marghera e Udine (+ 20 in trasferta).
Gli unici referti gialli, poi, sono arrivati con le big del torneo, come Milano (di un solo punto), Venezia e San Martino di Lupari (-15 in casa). Solo con le veneziane, così come successo alle selargine, le prossime avversarie di Tinti e compagne hanno incassato un divario pesante (35 punti). Ingredienti che permettono di comprendere le difficoltà del match. Crema è una squadra tosta, guidata da elementi di valore, come Martina Capoferri (guardia locale del 1991, 175 cm, autrice finora di 10, 5 punti di media a partita, ben 23 col San Martino) e Magdalena Losi (esterna polacca di grande esperienza, 32 anni, l’anno scorso a Vigarano, quest’anno in maglia azzurra già con 16,8 punti di media, quattro volte sopra il ventello). [MORE]
Sotto i vetri sgomita inoltre una vecchia conoscenza del basket sardo, l’ex Cus Barbara Gibertini, che dopo una stagione nel roster di Parma, in serie A1, ha preferito tornare a calcare a lungo il parquet nella seconda serie nazionale. Per lei 5 punti di media finora e quasi 6 rimbalzi a partita. A dare una mano, grazie a un fisico importante, c’è pure Martina Piccotti (ala del 1990, nativa di Udine, 184 cm, 8,5 punti di media). Chiude il quintetto Norma Rizzi, (prodotto locale appena 19enne ma molto utilizzata da coach Giroldi.
In generale, una gara da giocare a viso aperto, con ritmo e giusto approccio, come conferma coach Fabrizio Staico. “Conosciamo Crema per averla superata al concentramento promozione dello scorso anno – dice il tecnico del San Salvatore Selargius - la squadra si è rinforzata e ha cambiato l’allenatore, ma rimane una compagine attrezzata per la categoria. Partiamo sfavoriti ma non ci rassegniamo. In casa nostra dovrà essere dura per tutti”.
Viale Vienna, 1 – 09047 Selargius ( CA ) tel/fax 070853698
Codice FIP 03928 Part. IVA 01607110929 – Cod.Fisc.80004520922
e.mail : ufficiostampa@basketsansalvatore.it * Sito Web www.basketsansalvatore.it