Il saluto di benvenuto del Presidente Enzo Bruno al Ministro Maria Elena Boschi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Il saluto di benvenuto del presidente della provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, al ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi
CATANZARO, 18 NOVEMBRE - “Diamo il benvenuto al ministro per le Riforme costituzionali e per i rapporti con il parlamento, Maria Elena Boschi, che domani sarà a Lamezia Terme per partecipare ad una manifestazione sulle ragioni del Sì alla Riforma costituzionale che porta il suo nome. La salutiamo con gratitudine per aver scelto per la seconda volta in due anni la nostra provincia”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno.[MORE]
“Assieme a lei, parleremo ai calabresi della fondamentale Riforma costituzionale su cui gli italiani sono chiamati ad esprimersi il prossimo 4 dicembre – afferma il presidente Bruno -. Una riforma che si inserisce nel solco di quel percorso di cambiamento disegnato dal Governo Renzi, che non si deve fermare perché l’Italia ha bisogno di istituzioni più snelle ed efficaci per essere davvero un Paese moderno e capace di guardare al futuro con fiducia”.
“Dice bene il ministro Maria Elena Boschi intervenendo nelle tante manifestazioni a cui partecipa in giro per il mondo: la prima cosa da fare è ristabilire la verità sul referendum rispetto alle tante bugie che si sentono in giro. La scelta non è tra questa riforma e una riforma ideale ma tra chi vuole cambiare e chi no, tra chi vuole proiettare il Paese verso una nuova fase di crescita e chi ha fatto in modo che in questi ultimi trent’anni non cambiasse nulla. Delineare uno Stato che funzioni al meglio – sostiene ancora il presidente della Provincia di Catanzaro - è prerequisito per garantire a tutti una tutela piena e più ampia delle libertà e dei cittadini. In temi come sanità, politiche del lavoro, welfare, turismo e infrastrutture, la riforma ha come obiettivo quello di eliminare concretamente le differenze tra le Regioni un diritto di cittadinanza effettivo.
Occorre uno straordinario sforzo concreto, strada per strada, casa per casa, per spiegare che questa riforma rappresenta una grande opportunità, soprattutto per il Mezzogiorno d’Italia. E la presenza del ministro Boschi, che ringraziamo sinceramente, ci aiuterà ad affrontare questi ultimi giorni di campagna elettorale – conclude il presidente Bruno - con ulteriore slancio per far capire agli indecisi che la riforma costituzionale è la vera opportunità per un cambio di mentalità, per la creazione di una classe dirigente più responsabile e adeguata al grande Paese che tutti vogliamo”.