Di tutto un po'

Il regista guardone porta i nudisti alla rivolta

CAMEROTA (SALERNO), 8 SETTEMBRE 2011 - Addio tranquillità anche sotto l’ombrellone. Ad essersi rivoltati sono i nudisti della spiaggia del Troncone a Salerno, l’unica autorizzata dal Comune al “naturalismo”. I bagnanti senza veli si sono trovati ad essere filmati da una telecamera indiscreta che all’apparenza poteva sembrare quella di un guardone incuriosito. [MORE]

E invece a scatenare l’indignazione sulla tranquilla spiaggetta è stata la cinepresa del regista romano Domiziano Cristopharo. Catturato dalla bellezza incontaminata delle acque del Cilento, Cristopharo stava girando alcune scene del suo ultimo film “Bellerofonte” quando i nudisti, avvertita la presenza indiscreta dell’intruso, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma.

"La scelta del regista di girare questo film sulle nostre spiagge - ha detto il primo cittadino Domenico Bortone - è per noi motivo di orgoglio. Significa che il nostro territorio viene apprezzato e che i nostri sforzi per preservarlo servono a qualcosa, soprattutto per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini". "Queste zone sono stupende - ha commentato il regista romano - speriamo di contribuire alla loro valorizzazione. Con il sindaco Bortone ci siamo capiti al volo".

Immagine tratta da http://mag.sky.it/mag/life_style/2009/08/12/nudismo_nude.html

Roberta Lamaddalena