Eventi

Il Redentore: fiamma "olimpica" per lo sport e l'educazione

BARI, 10 OTTOBRE 2011 -  Non sono le Olimpiadi, ma hanno la stessa dignità: parliamo dei giochi per la  Festa del Sport 2011 presso Chiesa del Redentore di Bari. Domenica 16 ottobre, l’oratorio Redentore di Bari, ospita la prima festa regionale Cnos/Sport 2011/2012.
Il tutto inizierà con l’arrivo delle diverse squadre al Redentore, che vivranno il momento di accoglienza   in una gustosa COLAZIONE (a "Blessed Breakfast")  offerta dai collaboratori dell’Oratorio Redentore, cui seguirà la celebrazione Eucaristica, ore 10,00, al termine della quale si darà lo "start" alla "giornata sui campi".[MORE]
Le squadre impegnate saranno quelle della Puglia Nord: oltre Bari, ci saranno anche le squadre di Santeramo, Foggia, Cerignola, Molfetta e Andria, tutti uniti per  vincere la "partita più bella": quella dell'educazione, del rispetto per l'altro, di una divertente competizione senza odio, senza rivalità distruttive, ma con l'obiettivo di far crescere una sana passione sportiva”.


Questo è un giorno tipico per gli ambienti Salesiani, perché si dà il via alle attività ludico/sportive del nuovo anno sociale.
Questo giorno di festa, deve unire le diverse realtà e le diverse provenienze, senza conflitti: "è l’esempio che vogliamo dare anche a tutti i tifosi che assistono alle partite sui campi nazionali" affermano gli Educatori dell'Oratorio.
 

Vogliamo fortemente evidenziare e valorizzare i valori buoni dello sport. Lo stare insieme, l'incontrarsi, il divertirsi, il fare festa. Crediamo che i genitori sempre più debbano essere coinvolti positivamente nello sport, nel partecipare, perché lo sport è l'occasione per far crescere bene i loro ragazzi." Don Claudio Belfiore (Presidente Nazionale Cnos/Sport)
Noi dell’oratorio Redentore vogliamo giocare, divertirci e crescere come voleva don Bosco Buoni Cristiani e onesti cittadini”... sempre.
 

 

[da Comunicato Stampa pervenutoci in Redazione InfoOggi]
I responsabili CS
Per ulteriori Infoline
338.3768166 don Francesco
327.6769759
Giuseppe Cifarelli

In alto a sinistra, Il Redentore. Fonte foto : http://www.flickr.com/photos/giubit/1309608230/