Il punto sulla Serie B - 15^ giornata
Sport Lombardia

Il punto sulla Serie B - 15^ giornata

lunedì 24 novembre, 2014

MILANO, 24 NOVEMBRE 2014 - L’anticipo del venerdì tra Frosinone e Livorno si chiude con un clamoroso 5-1 per i padroni di casa. Sono gli amaranto a passare in vantaggio con Siligardi, prima di essere annichiliti dalle reti di Blanchard, Dionisi, Ciofani, Paganini e Curiale.

Sabato pomeriggio il Carpi pareggia 3-3 a Brescia contro le rondinelle, che beneficiano di 3 calci di rigore tutti trasformati da Caracciolo. Il Carpi agguanta il pareggio grazie alla doppietta di Inglese e al gol di Gagliolo e rimane così solo in vetta alla classifica.
L’Avellino sfrutta malissimo il doppio turno casalingo: dopo la sconfitta della scorsa giornata, arriva il pareggio per 0-0 contro il Varese. Il Bari del nuovo allenatore Nicola vince per 2-1 contro il Trapani con gol di Galano e Caputo che rendono vana la rete di Mancosu.

Il big match tra Spezia e Bologna termina 1-1. Al vantaggio rossoblu di Cacia risponde Piccolo in extremis. Stesso risultato tra Vicenza e Cittadella, con reti di Minesso e Cocco su rigore, e Virtus Lanciano-Crotone (gol di Ferrario e autogol di Troest). Il Modena batte 2-0 il Pescara grazie alla doppietta del ‘diablo’ Granoche. Finisce 2-0 anche tra la Pro Vercelli e l’Entella con gol di Scavone e Fabiano, mentre il derby umbro tra Perugia e Ternana si conclude con il punteggio di 2-2. Il Perugia va due volte in vantaggio, prima con Parigini e poi con Falcinelli su rigore, ma viene raggiunto prima da Bojinov e poi da Avenatti.

Nel posticipo di domenica sera il Catania batte il Latina 1-0 al Massimino. La gara è decisa da una magia di Calaiò su calcio di punizione. Il Latina rimane così ultimo in classifica insieme al Cittadella con 13 punti, mentre il Catania si porta a -3 dalla zona playoff.[MORE]


RISULTATI DELLA 15ESIMA GIORNATA

Venerdì 21 novembre
Frosinone-Livorno 5-1

Sabato 22 novembre
Avellino-Varese 0-0
Bari-Trapani 2-1
Brescia-Carpi 3-3
Modena-Pescara 2-0
Perugia-Ternana 2-2
Pro Vercelli-Virtus Entella 2-0
Spezia-Bologna 1-1
Vicenza-Cittadella 1-1
Virtus Lanciano-Crotone 1-1

Domenica 23 novembre
Catania-Latina 1-0


CLASSIFICA

Carpi 29, Frosinone 28, Spezia 25, Livorno, Avellino 24, Bologna, Lanciano 23, Perugia,Trapani 22, Pro Vercelli 20, Bari, Catania 19, Brescia Modena 18, Varese Vicenza 17, Pescara, Ternana 16, Virtus Entella 15, Crotone 14, Cittadella, Latina 13.

 

Paolo Massari

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.