Calcio Serie B

Il punto sul girone "B" della Prima Divisione dopo la 28^ giornata

FIRENZE, 19 MARZO 2014 - Il Frosinone liquida la pratica Prato e, approfittando dello 0-0 del Perugia a L'Aquila, fa un altro passo verso la promozione diretta in Serie B: ora sono cinque i punti che dividono i ciociari da Fabinho&co.Un vantaggio importante ma non ancora sufficientemente rassicurante: i perugini, infatti, hanno una partita in più da giocare (con la possibilità di ridurre a due le distanze) e la chance dello scontro diretto al Curi all'ultima giornata per tentare il sorpasso.

Terzo incomodo il Lecce che, dopo la sconfitta di Viareggio, torna alla vittoria ai danni del Pontedera, trascinato dalla tripletta di Miccoli (nuovo capocannoniere con 13 reti insieme ad Arma, Eusepi e Ciofani): i giallorossi si portano a un punto dal Perugia e si giocheranno anch'essi il salto in cadetteria cercando di non passare per la lotteria dei playoff. Playoff a cui ormai sembrano già destinati Catanzaro, L'Aquila, Pisa, Benevento e Salernitana.[MORE]

È in bilico solo l'ultimo degli otto posti disponibili per gli spareggi e a contenderselo sono in quattro squadre divise da sole tre lunghezze: Pontedera (37 punti), Prato (36), Gubbio (35), Grosseto (34). Insomma, campionato ancora apertissimo con ancora nessun verdetto scritto. E il meglio deve ancora venire.

Gabriele Collesano