Eventi
Il pubblico a teatro vuole divertirsi e soprattutto non vuole pensare: parola di Simone Schettino
FRATTAMAGGIORE, 30 MAGGIO 2014 - Piacevole serata all’insegna della simpatia e del ridere a crepapelle nell’armoniosa location, qual è quella del Teatro De Rosa di Frattamaggiore con la competente e doverosa complicità dell’intero staff della SS Eventi, a pochi chilometri dal capoluogo partenopeo.
A farla da protagonista un comico, che ormai con professionalità e dedizione da quasi vent’anni anni intrattiene con stile e bravura gli spettatori.
Padrone appunto della scena, l’esilarante comico stabiese Simone Schettino, un vero e proprio guru della risata, infatti il cabarettista per più di 120 minuti ha allietato e fatto staccare la spina al pubblico accorso, e curioso di assistere alle sue performance live.
“Se permettete vorrei andare oltre”, titolo del suo spettacolo, e indiscutibilmente il funambolo del brio è andato ben oltre le aspettative dei presenti. Un artista con una marcia in più.[MORE]
Temi del suo spassosissimo show, circostanze quotidiane al limite del paradosso. Dall’economia alla politica, passando per l’alta finanza, ma tutti raccontati e declinati da un’irriverente ironia. Buffe e divertenti trovate per andare al di là dei soliti luoghi comuni.
Il fondamentalista napoletano si cimenta nei panni di un monologhista, che in maniera alquanto insolita, frivola tanto divertente ma soprattutto personalissima, dona una lettura di tutto ciò che apprendiamo dai media e circonda la routine nostrana.
All’unisono e senz’ombra di dubbio, l’artista ha raggiunto a pieno il suo intento di: come andare oltre.
Rosalba Capasso