InfoOggi Cinema

Il prossimo film di Tim Burton sarà il biopic "Big eyes"

NAPOLI, 4 APRILE 2013 Tim Burton è un regista eternamente a caccia di nuove idee e quando ne trova una allettante non esita a trasformarla in un film.

Le sue ultime pellicole, nonostante abbiano calamitato come sempre gli spettatori al cinema, non gli hanno permesso di trionfare come avrebbe dovuto e così, per il suo prossimo film, il regista ha deciso di cambiare direzione e di riabbracciare il genere biopic, già sperimentato nel 1994 con Ed Wood, pellicola di successo ispirata alla vita e alle opere cinematografiche del cosiddetto “peggior regista del mondo”.[MORE]

I protagonisti della sua nuova opera biografica che si intitolerà Big Eyes, saranno Margaret e Walter Keane, una coppia di illustratori divenuta famosa negli anni ’50 e ’60, per “le bambine dagli occhi grandi” (vedi gallery in basso).

Walter Keane, si prese ingiustamente il merito di tutto il lavoro e la moglie, Margaret, dopo aver subito una simile ingiustizia per anni, decise infine di rivolgersi agli avvocati.

Inizialmente ad interpretare la storica coppia dovevano essere Reese Witherspoon e Ryan Reynolds, ma poi la scelta è ricaduta sul due volte premio Oscar Christoph Waltz e sulla due volte candidata agli Oscar Amy Adams.

La sceneggiatura di Big Eyes, invece, per la gioia di tutti i nostalgici, sarà opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski, gli stessi che si occuparono della stesura di Ed Wood.

La data d’uscita di questo nuovo e interessante biopic di Burton resta ancora sconosciuta, insieme ad ulteriori dettagli, per saperne di più, dunque, non ci resta che aspettare la prossima ventata di notizie.

[Fonte: Bestmovie.it]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]