Sport

Il Processo di Biscardi chiude la stagione con un finale coi botti: la lettera di Berlusconi

 Il Processo chiude la stagione con un finale coi botti: la lettera di Berlusconi
la lettera di Berlusconi sul riassetto del Milan. Francesco d’Argentina: la canzone sul papa. Ascolti alle stelleROMA, 21 MAGGIO 2013 - Puntata memorabile quella del Processo di Biscardi di lunedì 20 maggio, aperta con la sensazionale esibizione in anteprima di “Francesco d’Argentina”, la canzone ispirata a Papa Francesco, di Jonathan e Gianni Dego, alla quale ha collaborato anche Aldo Biscardi supervisionando i testi. Poi, in un’escalation di colpi di scena, Biscardi ha letto una lettera di Berlusconi, di cui era prevista la partecipazione alla puntata di ieri sera. Nel testo si esprimevano le intenzioni del Presidente del Milan a dare un nuovo riassetto alla guida tecnica della squadra e, se necessario, una riorganizzazione dei quadri societari. 


La notizia esclusiva della svolta che il presidente avrebbe voluto imporre al Milan, ha fatto rapidamente il giro delle redazioni dei giornali, rilanciata da tutte le agenzie stampa, dai giornali, dalle radio e dalle tv ed è rimbalzata sui siti internet di tutto il mondo. Il divorzio con Allegri è su tutte le prime pagine e la successiva smentita del Milan non cambia le cose; è praticamente scontato che Il Milan avrà un nuovo allenatore. E’ il via a un giro di allenatori che vede coinvolte, oltre al Milan, anche la Roma, l’Inter, il Napoli e sfiora anche la Juventus, in un tourbillon di notizie e anteprime che trovano il loro culmine durante la rubrica di Calciomercato, in finale di serata, come sempre seguitissima. Oltre il clamore mediatico, per il Processo anche un grande ascolto: superate ripetutamente punte di 473.000 spettatori, del 2.9% di share e oltre 2048.562 contatti.

La trasmissione, arricchita dalle due straordinarie esclusive, si è concentrata anche all’analisi dei verdetti della Serie A, toccando tutte le squadre e mettendo in luce le tensioni che serpeggiano nelle varie società per il prossimo calciomercato. Puntata notevole anche perché il numero dei telespettatori si è mantenuto alto e costante per le oltre tre ore di trasmissione e per gli incrementi registrati in Lombardia e Campania. La stagione 2012/13 si conclude con un’altra serata notevole che conferma l’eccezionale stato di salute del tradizionale appuntamento sportivo del lunedì sera televisivo e supera di gran lunga le media stagionale precedente.[MORE]