Cerca

Il Presidente Tassone rieletto per acclamazione dai SOCI

Redazione
Condividi:
Il Presidente  Tassone rieletto per acclamazione dai SOCI
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO – 23 AGOSTO 2013 - E’ stato rieletto per acclamazione il presidente Pietro Tassone, nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta ieri nella sede di Confcommercio Catanzaro. Tassone guiderà l’associazione per il quinquennio 2013-2018.

All’assemblea, presieduta dal Vicepresidente Agostino Lonetti, hanno preso parte i rappresentanti delle categorie FIMAA, FIVA, ANASTE, FIDA, ASSIPAN, FIPE, ASSEPRIM, FEDERFIORI, SNAG, CONSORZIO PITAGORA e la Delegazione di Lamezia Terme. Dopo aver discusso della situazione venutasi a creare all’interno dell’associazione, che ha portato all’esigenza di una nuova elezione, il candidato Tassone ha illustrato la sua relazione programmatica ai presenti. I soci, all’unanimità , hanno rinnovato la loro fiducia nel presidente ed hanno proceduto alla sua rielezione.

Finalmente - dice Tassone – si mette la parola fine ad una pagina triste della storia della nostra gloriosa Associazione e nel contempo l’inizio di un percorso ricco di rinnovamento, condivisione e spirito di servizio. Non posso certo celare l’amarezza provata in questi giorni dopo l’attacco da parte di ex soci e per il torto e le offese subite in momentaneo silenzio. Tuttavia vedere tale coesione e ricevere attestati di stima da così tanti amici e colleghi mi ripaga ampiamente e rinnova quell’entusiasmo che da sempre è stata la linfa vitale della mia esperienza associativa”.

Posso solo affermare con certezza che oggi la Confcommercio lancia un messaggio chiaro anche all’esterno: siamo una libera associazione dove la democrazia è la condicio sine qua non per la gestione e non potrà mai essere la volontà di pochi a sovrastare, per personalissimi interessi, quella di molti, seppur in presenza di una sentenza, certamente rispettata e rispettabilissima, ma che segna un terribile precedente nella giurisprudenza italiana per l’ingerenza e l’invadenza nella vita di una Federazione”.

“L’invito dei miei colleghi a non mollare e a non recedere di un passo di fronte alle ingiurie e alle offese subite mi ha spinto ad accettare la prosecuzione di un percorso che, altrimenti, ritenevo ormai al termine. E’ per questo che sento forte la responsabilità in questo momento a far valere tutte le ragioni della Confcommercio nelle sedi giudiziarie affinché quanto accaduto non si ripeta mai più”.

“La nostra associazione, come tutte, vive i riflessi di una situazione economica assai stagnante che sta soffocando interi comparti, tuttavia, ora che il male è stato estirpato, potremo con i colleghi di Giunta e le singole Federazioni dare attuazione ad una serie di iniziative già avviate e che per ovvi motivi erano rimaste congelate da questa disgustosa storia. Accesso al credito, agevolazioni fiscali, gruppi di acquisto per energia e servizi, reti di imprese, legge regionale sul commercio, continua interazione con gli Enti locali, servizi alle imprese, sono solo alcuni punti della mission di questo nuovo mandato”.

Spero sinceramente – conclude Tassone - di non dover più sottrarre tempo ad importanti iniziative per occuparmi di vicende il cui esito altro non è stato se non degli articoli di stampa utili solamente a rinvigorire l’ego smisurato di qualche soggetto abituato ormai a temporanei pavoneggiamenti mediatici seguiti da inesorabili fallimenti sul campo”. [MORE]
 

Redazione


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.