Sport
Il presidente Giulini presenta il suo Cagliari Calcio. Zeman allenatore e stadio più capiente
CAGLIARI, 22 GIUGNO 2014 – Il nuovo presidente del Cagliari Calcio, Tomaso Giulini, e il suo staff hanno parlato del nuovo corso della società. Faranno parte del Consiglio d’Amministrazione l’avvocato Mariano Delogu, Stefano Matalucci e Gianfranco Matteoli, mentre il nuovo Direttore Sportivo sarà Francesco Marroccu, tornato in Sardegna dopo un anno trascorso in Portogallo.[MORE]
Giulini ha scelto di rinnovare il contratto di capitan Conti, che vestirà la maglia numero 5 almeno per un altro anno. Inoltre, l’arrivo in panchina di mister Zeman ha portato una ventata di novità ed energia che potrebbe addirittura convincere il difensore Davide Astori a prolungare la propria permanenza nella squadra sarda. In settimana il tecnico boemo valuterà la rosa a disposizione e si parlerà anche degli altri calciatori in scadenza di contratto.
Il patron rossoblù ha dichiarato di voler avvicinare i tifosi e le famiglie allo stadio e di ispirarsi al clima amichevole promosso dal presidente Moratti. Nei prossimi giorni cominceranno i lavori per portare a dodicimila posti la capienza dello stadio; sarà questo il numero di spettatori previsto per il prossimo campionato. I costi per passare da dodici a sedicimila posti sono ingenti e la società è disposta ad affrontarli solo quando la concessione per l’impiego dello stadio, che al momento è annuale, verrà prolungata; dunque, in un futuro non troppo lontano Giulini vorrebbe trattare con il comune e, se l’esito sarà positivo, si potrà passare alla fase due e, grazie al completamento della Curva Sud, arrivare a sedicimila posti.
(Foto da: sardiniapost.it)
Vanna Chessa