Politica

Il presidente Durnwalder ha ricevuto il console onorario della Polonia, Walter Cappelletto

BOLZANO, 30 AGOSTO 2013 - Turismo, agricoltura ed innovazione questi i temi al centro dell’incontro avvenuto questo pomeriggio (30 agosto) a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il console onorario della Polonia per la Regione Trentino -. Alto Adige, Walter Cappelletto. 

Nel corso del cordiale colloquio il console onorario della Polonia per la regione Trentino - Alto Adige, Walter Cappelletto ha illustrato al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la propria attività a favore di una proficua collaborazione tra la Polonia e la Regione.

In questo ambito il console ha auspicato una più stretta collaborazione tra la Polonia e la Provincia di Bolzano in settori di comune interesse come ad esempio il turismo, l'agricoltura e l'innovazione.

In particolare per quanto riguarda il turismo il console ha rilevato il crescente interesse dei polacchi per le opportunità turistiche invernali offerte dalla regione. Tra l'altro sono circa 3000 i polacchi che attualmente vivono e lavorano in Trentino Alto Adige.

Il presidente Durnwalder ha espresso la propria disponibilità a promuovere una maggiore collaborazione con la Polonia anche a livello di Unione Europea. [MORE]

Gianluca Teobaldo