Cronaca
Il presidente della Roma Di Benedetto all'ippodromo di Tor di Valle
ROMA, 21 SETTEMBRE 2011. Il presidente in pectore dell’AS Roma Thomas di Benedetto è stato oggi in visita all’ippodromo romano di Tor di Valle. Dopo aver incontrato il sindaco di Roma Gianni Alemanno per discutere le prospettive urbanistiche per la costruzione di uno stadio di proprietà della società capitolina, l’imprenditore di Boston ha cominciato ad effettuare i primi sopralluoghi per verificare quale potrebbe essere il sito più adatto per la realizzazione del progetto sportivo che potrebbe portare la Roma ad essere la seconda squadra in Italia a possedere un impianto di propria proprietà.[MORE]
In attesa dell’approvazione della legge che dovrebbe favorire la costruzione di impianti sportiti, leggi che giace da due anni in parlamento, la capitale testa la validità di un progetto che potrebbe cambiare gli equilibri di forza nel campionato italiano di calcio.
L’area dell’ippodromo di Tor di Valle sorge lungo la direttrice della Via Ostiense, nella strada consolare che unisce Roma ad Ostia. L’impianto sportivo potrebbe sorgere nelle aree controllate, secondo indiscrezioni di stampa, dal costruttore romano Parnaso. Si ricorda che nel progetto aziendale che ha portato al trasferimento della proprietà dell’ AS Roma dalla famiglia Sensi alla cordata capeggiata da Di Benedetto è previsto che parte della quota del 40% della società controllante (il 60% spetta alla cordata americana) detenuto da Unicredit dovrebbe passare a un soggetto imprenditoriale romano operativo nel settore dell’edilizia. Si vedrà se Parnaso risponda all’identikit tracciato.
Emiliano Colacchi
Nella foto, il proprietario della AS Roma, Thomas Di Benedetto.