Cultura e Spettacolo

Il "Presepe Vivente" Città di Tarquinia 2011- in onda su Rai1

TARQUINIA 2 GEN. 2012 -  “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011” conquista la televisione. Il 4 gennaio uno speciale della manifestazione sarà trasmesso su Rai1 nel magazine d’intrattenimento Uno Mattina Caffè, a partire dalle ore 6.00. Il direttore artistico Sirio Rotatori sarà in studio per raccontare i segreti della rappresentazione. Intanto anche la messa in scena del 1° gennaio è stata un successo. [MORE]

Migliaia di visitatori hanno affollato piazza San Martino, dove sono state allestite le botteghe del fornaio e dei vasai, via degli Archi, la “strada dei lebbrosi”, piazza Santo Stefano, mercato e teatro di spettacoli con il fuoco e di danze esotiche, e via della Cateratta, luogo della Natività. La terza edizione si chiuderà con l’arrivo dei Re Magi, alle ore 16, nel giorno dell’Epifania. I tre saggi entreranno in città in sella ai loro cammelli da piazza Cavour e, accompagnati da erodiani e legionari (sarà utilizzata la biga del film Il gladiatore), visiteranno la capanna di Gesù. A seguire, dalle ore 17, il centro storico farà rivivere per l’ultima volta le atmosfere della Betlemme del I secolo dopo Cristo.


Il biglietto per assistere all’evento, dal costo di 3 euro, si potrà acquistare presso i due punti vendita in piazza Giacomo Matteotti.
Il “Presepe Vivente - Città di Tarquinia 2011” è organizzato dall'assessorato al Turismo del Comune di Tarquinia, con il sostegno della BCC della Tuscia e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia - Tarquinia, l'Università Agraria, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l'Hobby del Modellismo, il comitato di San Martino e il Consiglio Comunale dei Giovani.



(notizia segnalata da Daniele Aiello Belardinelli)