Politica

Serrao, il presepe politico del centro-sinistra ed il meravigliato della grotta

Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO 30 DICEMBRE 2012 -
Se il PD e il meravigliato politico del presepe Salvatore Scalzo hanno regalato alla città di Catanzaro in dono di Natale la spazzatura, bene ha fatto Sergio Abramo a chiedere, come comune cittadino e come candidato a sindaco, un incontro con il commissario delegato Speranza!

Questo è il vero dono di Natale alla città di Catanzaro, quello di un sindaco, che seppure sospeso momentaneamente, ma non dai cittadini coscienti, ha continuato a lavorare con umiltà ed amore per la città, senza chiedere nulla e senza progettare nuovi approdi elettorali.

Al contrario il meravigliato Salvatore Scalzo, intercetta la cometa nel cielo e vede Bersani, che nulla ha a che fare con la città, con i suoi problemi, con la sua voglia di normalità e soprattutto con il suo riscatto morale e civile, dopo la valanga di fango di colore arancione!

Stupisce e non poco, la polemica natalizia dei politicamente pastorelli di Scalzo, impegnati a contestare tutto e tutti, ma sterili nella proposta e fulminati nel mancato ricordo dei cinque lunghi anni di gestione a sinistra del comune.

Stupisce in negativo da parte di Scalzo & Co la mancanza di rispetto e di sensibilità per l’azione del sindaco Abramo che fermamente ha assunto una presa di posizione rispetto al problema rifiuti davanti al commissario delegato, del tipo << non mi muovo da qui se non affrontiamo il problema che riguarda i rifiuti a Catanzaro >>

Nelle stesse ore, nel presepe politico del centro-sinistra, Scalzo giocava a baratto sulla pelle della città, con i nuovi Re Magi: D’Attorre e Bindi, rincorrendo la cometa e richiamando i pastorelli alla visione romana del presepe cittadino.

E’ palese che a Scalzo poco interessa della città, lo dimostra la sua adesione al nuovo del PD (Bersani, Bindi, Finocchiaro, ecc); lo dimostra il suo silenzio ed il suo immobilismo rispetto al problema rifiuti, salvo belare qualche contestazione superflua; lo dimostra la sua egocentria politica tanto da regalarci le sue poesiole nel periodo natalizio, che potrebbero, probabilmente, causare un aumento della differenziata in città.
Questo è Scalzo!

Il meravigliato della grotta del centro-sinistra, quasi-nuovo a braccetto con i Magi invasori della Calabria e di Catanzaro, rottamato da Renzi, ma che ancora spera di poter essere lui la cometa della città di Catanzaro, quando ormai tutti i cittadini hanno capito il bluff e la sua inconsistenza politica ed amministrativa che causerebbe un altro regalo non gradito alla città.

Noi vogliamo sperare nel futuro della nostra città, sapendo che le comete siano portatrici di sventure: per questo chiediamo al meravigliato Scalzo, di diventare rassegnato ![MORE]

Alfredo Serrao - “I Quartieri” - movimento politico