Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 20 NOVEMBRE 2012- Alessandro Gassman, regista di “ Razzabastarda “ ha scelto Madalina Ghenea, alla quale è stato conferito il Premio “ Sorriso diverso Roma 2012 “, per il ruolo di Dorina nel suo ultimo film che tratta di prostituzione, degrado, delinquenza, paura.
Dorina incarna il personaggio di una donna che vuole continuare ad inseguire i suoi sentimenti attraverso un coraggio tipicamente femminile che sa vincere le sue sfide insegnando al mondo esterno ad essere più veri e più onesti, in un ambiente che non ritiene più l’onestà come vero valore.
Il premio “ Sorriso diverso Roma 2012 “, che è tornato per la terza volta al Festival di Roma, rappresenta l’unico riconoscimento rivolto al sociale all’interno della manifestazione.
La giuria del premio, era presieduta da Sara Iannone, Presidente dell’Associzione “ Alba del Terzo Millennio “ e composta dalla giornalista Stefania Giacobini e da Giorgio Ginori, direttore dell’Isola del Cinema.
La cerimonia di premiazione è stata condotta da Christian Floris e tra il pubblico presente spiccavano l’Assessore allo Sport, Cultura e politiche giovanili della Regione Lazio Fabiana Santini, Marco Muller e Massimo Galimberti della Direzione artistica del festival Internazionale del Cinema di Roma, Carlo Romeo direttore del Segretariato Sociale RAI, Gianfranco Arnoletti, Carlo Brancaleoni, Gennaro De Crisci, Marchia Simcik Arese, Andrea Roncato, Paola Tassone, Ilaria Battistelli, Cristiano De Masi.
Il Premio “ Sorriso diverso Roma 2012 “ è integrato all’interno del lavoro che “ L’Università cerca lavoro “, Associazione culturale senza scopo di lucro, si prefigge per portare all’attenzione della società civile tematiche importanti come la diversità e l’integrazione, valorizzando nel contempo i talenti e le loro speranze utilizzando il grande schermo come suo portavoce.
L’Associazione, che svolge la sua attività fina dal 2004, ha ricevuto – tra gli altri – la medaglia d’oro al merito sociale del Presidente della Repubblica Italiana nel corso della XI edizione del Premio Internazionale Giuseppe Sciacca. [MORE]
(notizia segnalata da andrea gentili)