Politica

Premier Renzi in collegamento con le missioni italiane: ''Viva l'Italia, viva le forze armate''

 ROMA. 12 AGOSTO - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, accompagnato dal ministro della Difesa Roberta Pinotti, ha effettuato un collegamento con i militari delle missioni italiane all'Estero esprimendo la propria gratitudine per il lavoro svolto dai militari.

[MORE]


"Rivolgo a tutti gli uomini e le donne che lavorano nei teatri internazionali un saluto riconoscente del governo della Repubblica, un saluto colmo di gratitudine per il lavoro che tutti i nostri connazionali svolgono", ha detto il Premier in una video-conferenza nel Comando Operativo Interforze di Centocelle, con cui erano collegate le missioni da Iraq, Kuwait, Kosovo e dalla nave Garibaldi.


Renzi ha poi sottolineato come, nonostante le difficoltà odierne di chi serve la patria siano inedite rispetto a quelle precedenti, ciò non vuol dire che esse siano meno pericolose rispetto al passato. Ha poi aggiunto in un messaggio: "Grazie per la professionalità e per l'umanità del vostro straordinario impegno. Il mondo di oggi ha bisogno di voi, ha bisogno di noi, dell'Italia. Viva l'Italia, viva le forze armate."

Maria Azzarello

fonte immagine: quotidiano.net