Il posizionamento nel motore di ricerca, numeri e curiosità
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 18 SETTEMBRE 2014 - Il web è oggi un luogo fondamentale per tutte quelle aziende interessate ad aumentare il proprio fatturato.
Il posizionamento online acquisisce sempre più una maggiore rilevanza, ma sono veramente pochi i siti web che investono in questo settore.
L’indagine portata avanti dalla società “Ideativi” mostra come su 39.564 siti attivi, 1.511 non hanno un Title in Home Page.
Sempre lo stesso studio indica i titoli più gettonati: Home (634), Home page (101), Index (90), Documento senza titolo (53), Homepage (36), Hotel (23), Benvenuti (21), Nuova Pagina1 (18), Welcome (17), Untitled document (56).
Per chi non ne fosse a conoscenza, il Title è uno dei parametri più rilevanti nella SEO di oggi.
Il dato si limita ad indicare i siti privi di Title, ma prendendo in considerazione Meta Description, H1 e H2, l’analisi presenterebbe uno scenario ancor più critico.[MORE]
Tutta questa situazione ha una chiave di lettura molto chiara, le aziende italiane non hanno ancora compreso le potenzialità del web.
La SEO permette di aumentare in modo esponenziale le visualizzazioni e di conseguenza i contatti commerciali.
Un percorso di ottimizzazione, avviato con un’agenzia di consulenza seo, può garantire una migliore esperienza utente, una diminuzione della frequenza di rimbalzo e allo stesso tempo un aumento dei contatti commerciali.
Arturo Ferraro Pelle