Cronaca
In tanti a contendersi il piccolo Emanuele, abbandonato al McDonald's
ROMA, 31 DICEMBRE 2012 - Vicenda che ha straziato il cuore di tutti gli italiani che hanno appreso la notizia, quella del piccolo bebè, abbandonato dalla madre, che secondo quanto ripreso dalle telecamere del McDonald’s zona Eur, pare abbia tratti somatici dell’Est Europa, subito dopo il parto avvenuto all’interno di un bagno del noto fast food.
Dopo il ritrovamento, il neonato è stato subito dato in affido al nido dell’ospedale Sant’Eugenio della capitale, e da quarantotto ore è partita una vera e propria maratona solidale nei confronti di Emanuele, venuto alla luce in modo alquanto anomalo.[MORE]
Le infermiere fanno a gara per porgli cure e dedicarsi a lui, e dal reparto di Neonatologia fanno sapere che il bimbo dalla pelle chiara e delicata sta bene e non ci sono problemi: «C’è chi chiede di adottarlo, sono arrivate moltissime telefonate, chi viene qui e chiede solo di poterlo vedere, anche persone di una certa età. E chi porta tutine, canottiere e pannolini, anche se noi abbiamo tutto l’occorrente».
Inoltre: «Faremo forse altri accertamenti ma solo per precauzione. Abbiamo già contattato l'assistente sociale e poi il caso sarà seguito dal Tribunale dei minori. Fino a che non sarà adottato comunque Emanuele rimarrà qui».
Come confessa lo stesso primario di Neonatologia e terapia intensiva neonatale, Carlo Giannini: «È una storia che ha commosso tutti, per il periodo in cui è avvenuta e fortunatamente per il lieto fine, visto come è nato, non era scontato».
Nel contempo della madre naturale nessuna traccia, ancora qualche giorno per riconoscerlo, se no perderà del tutto la patria potestà, e inoltre è ricercata per tentato omicidio e abbandono di minore.
(fonte: www.altopascio.info)
Rosalba Capasso