Politica
Il Pd lancia un ultimatum al M5s: nessun incontro senza concrete risposte scritte
ROMA, 7 LUGLIO 2014 – C’è aria di attesa fra il PD di Matteo Renzi e il Movimento 5 Stelle. Un incontro fra i due partiti dovrebbe aver luogo nella giornata di oggi ma, dopo l’avvicinamento dei giorni scorsi, si rischia un nuovo allontanamento: il Partito Democratico chiede che le risposte del M5S siano messe per iscritto.
Attraverso le parole del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, i grillini hanno dichiarato essere pronti al dialogo con il Pd e di condividere ben otto dei dieci punti esposti nella lettera inviata dai Democratici. Unici temi ostici: il doppio turno e il premio di maggioranza, sui quali tuttavia il M5s non si è dichiarato "contrario a prescindere’’. ‘‘Stiamo valutando i dettagli –ha concluso Di Maio– al vertice li esporremo".[MORE]
Ma il tanto atteso incontro rischierebbe di saltare, a meno che il Movimento 5 Stelle non metta tutto per iscritto. "Va bene Di Maio –è riportato in una nota del componente della segreteria del Pd Davide Faraone– ma i 5 Stelle decidano se interloquire con la maggioranza o con Chiti. Siamo disponibilissimi ma aspettiamo ancora risposta scritta e puntuale sui dieci punti che abbiamo messo per iscritto. Altrimenti inutile perdere tempo".
(fonte www.tgcom24.mediaset.it)
(foto www.intelligonews.it)
Elisa Lepone