Sport

Il panettone Motta è indigesto per l'Olimpia

BERGAMO, 23 DICEMBRE 2013 - Sarebbe stato bello salutare il 2013 col botto, con una vittoria di prestigio; purtroppo però Motta ha rispettato i pronostici e non ha risparmiato nemmeno l'Olimpia, continuando il suo cammino verso la promozione. Questa partita però ci lascia, smaltita la delusione per il risultato, tante considerazioni positive per una squadra che fino a due mesi fa subiva 3 sconfitte in 4 incontri ad opera di formazioni di medio livello. Innanzitutto la squadra si è giocata la sua partita a viso aperto, dimostrando di aver ritrovato gioco e grinta.

La prestazione poi è stata di buon livello e i nei primi tre set dire che il Pallavolo Motta ha avuto qualche difficoltà è più che riduttivo. Nel primo set c'è voluta tutta la loro classe ed esperienza per salvare un set che l'Olimpia aveva riacciuffato quasi alla fine. Nel secondo abbiamo assistito ad un'ottima pallavolo senza sbavature e nel terzo la squadra ha retto fino alla fine giocandosela alla pari; quarto set escluso, quindi, il match dell'Olimpia è stato positivo. Resta da trovare la continuità, il giocare sempre a questo livello e l'abitudine a vincere.

L'approccio al match della Caloni Agnelli Bergamo è da squadra in salute. Dopo aver ben contenuto lo svantaggio a 5-8 e 14-16, i bergamaschi provano la fuga e, complice un break importante, si portano in vantaggio sul 21-19. Nella volata finale però la maggior sicurezza e consapevolezza di Motta si fa sentire, tanto da riuscire a recuperare e chiudere 26-24 il primo set. [MORE]

La Caloni Agnelli Bergamo non ci sta a fare la comparsa durante il match e così nel secondo set, con lo stesso sestetto, spinge fin da subito trovando parziali importanti sull'8-3 e 16-8. Motta non riesce a reagire al gioco veloce di Bergamo che ribatte punto su punto conquistando il secondo set 25-16.
Nel terzo set Motta prova ad imporre il proprio gioco, ma l'Olimpia riesce a mantenersi a stretto contatto con gli avversari, infatti i parziali di 6-8 e 15-16 dimostrano l'estremo equilibrio del match. Motta a quel punto riesce a pungere in battuta e l'Olimpia non riesce a rispondere in maniera incisiva agli attacchi trevigiani chiudendo sul 25-19.

Quarto set senza appello, con i ragazzi della Caloni Agnelli Bergamo mai in gioco in questa frazione di gioco. I parziali di 8-3 e ancor più di 16-5 raccontano di una squadra arresasi troppo presto dopo tre set giocati con grande qualità e grinta. Nel finale cala anche Motta ma il passivo resta pesante e il set termina 25-11.

Il campionato di B1 va in vacanza, ma solo fino a domenica 12 gennaio quando quando il Sant'Anna Tomcar ci farà visita al PalaNorda. Ma prima che le feste terminino partirà la seconda fase della Coppa Italia che offrirà a tutti i tifosi dell'Olimpia un altro big match. Domenica 5 gennaio alle ore 18:00 la Caloni Agnelli Bergamo sfiderà il CEC Pallavolo Carpi al PalaNorda di Bergamo. Due grandi partite al PalaNorda in due settimane, tutte da non perdere, per cominciare un 2014 nel migliore dei modi.


TABELLINO
PALLAVOLO MOTTA 3
CALONI AGNELLI BERGAMO 1

Parziali: 26-24, 16-25, 25-19, 25-11
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 14, Genna 9, Kosmina 18, Piccinini 8, Franzoni (L), Sbrolla 4, Alborghetti 9, Burbello, Cioffi, Facchi, Innocenti, Facchi. N.E.: Galbusera. All. Zanchi.
Pallavolo Motta: Mengozzi 11, Meneguzzo 11, Carniel 3, Roman 9, Ioppi 8, Quarti 1, Bagnolesi 10, Osellame 6, Daldello (L), Bortolini (L), Gabana. N.E.: Pizzolotto, Lazzari, Zaccariotto. All. Cappellotto.
Durata totale: 1h 40'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 17, ace 5, muri 8.
Pallavolo Motta: battute sbagliate 7, ace 6, muri 9.
 

(Notizia segnalata da Olimpia Volley)