Il nuovo "Dracula" di Gary Shore ha il volto di Luke Evans
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 11 APRILE 2013 - I vampiri sono tra le creature mostruose più affascinanti del grande schermo, titoli come Dracula di Francis Ford Coppola (tratto dall'omonimo romanzo di Bram Stoker) e Il Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau, ce lo hanno ampiamente dimostrato.
Peccato però che, ultimamente, cinema ed editoria si stiano soffermando più sull’aspetto del vampiro, quasi sempre belloccio e dannato, che sui suoi tormenti interiori, caratterizzati dall’eterno confitto tra umanità e mostruosità, mortalità ed immortalità.[MORE]
Anche se l’immagine del vampiro micidiale e famelico di un tempo, sta purtroppo andando a scomparire, è innegabile che anche la sua odierna versione sexy e per teenagers abbia riscontrato un discreto successo, soprattutto al botteghino.
La casa di produzione Universal, ha approfittato di questo periodo propizio, per mettersi a lavoro su una versione di Dracula che tenta di combinare il vecchio concept con quello nuovo, cercando di accontentare tutti.
Anche se il re della Transilvania, sarà interpretato da un bello e dannato come Luke Evans, il film, ispirandosi ai vecchi romanzi gotici, si soffermerà molto sul lato umano e non umano del vampiro.
Secondo Heat Vision, l’attore Luke Evans è stato corteggiato dal regista Gary Shore, per interpretare la parte di un giovane principe che per salvare moglie e figlio dalle grinfie di un sultano sanguinario, sacrifica la propria vita trasformandosi in Dracula, il primo vampiro.
Mike De Luca, produttore del film durante un’ intervista per Collider ha svelato numerosi dettagli riguardanti la trama: <<Dracula narra gli sforzi del giovane Vlad di Transilvania per tenere lontano l’Impero Ottomano e l’amata turca, che vogliono usare il suo territorio per conquistare l’intera Europa. Per salvare i suoi cari e il suo popolo dall’invasione, il principe si reca sulla montagna che, leggenda vuole, sia infestata da magia oscura. In un momento di disperazione, sacrifica tutto ciò che ha di più caro per ottenere quei poteri che lo rendano in grado di vendicarsi e sconfiggere l’esercito turco>>.
Da queste preziose anticipazioni già si evince, come l’immagine di Dracula, nel film di Shore, faccia un passo indietro, tornando ad essere quella figura spaventosa e allo stesso romantica narrata nei vecchi capolavori del passato.
Come sottolineato da De Luca infatti: <<gli scrittori Matt Sazama e Burk Sharpless hanno avuto l’ingegnosa idea di combinare il personaggio storico con il Dracula di Bram Stoker>>.
Infine, ricordiamo che le riprese di questo Dracula versione “fusion” inizieranno a fine anno.
[Fonte: Collider]
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com]