Il Norbello é sempre un rullo compressore nella b1 maschile
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
E la nave va, anche senza il suo stimato capitano. Per la terza volta nella stagione Michael Oyebode abbandona il natante gialloblù e osserva in silenzio dalla scialuppa di salvataggio. I tre marinari non lo deludono, approdano nel lembo di costa della Sicilia Orientale e sbancano sul tavolo di Riposto. [MORE]Solo il capitolino Fabio Di Silvio risparmia il sonoro cappotto facendosi superare dal locale più rappresentativo, Fabio La Rosa. L’azione di conquista viene facilitata dall’infortunio di uno dei due fratelli Puglisi (Gianluca) che fa solo atto di presenza, ma si rifiuta di prendere la racchetta in mano, regalando due successi parziali ai norbellesi. Un fenomeno, quello dei convalescenti impossibilitati ad entrare in campo che in questi ultimi tempi accade non di rado. “Purtroppo gran parte delle squadre affrontano i campionati con formazioni contate – spiega il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu – noi fortunatamente possiamo contare sull’apporto di quattro atleti competitivi che ci consente di evitare situazioni di questo tipo”. Il massimo dirigente guilcerino si complimenta con i suoi ragazzi: “Confermano nuovamente di essere forti anche senza il loro faro principale, mi devo complimentare con loro, perché se è vero che Michael Oyebode è importante, Maxim Kuznetsov, Vilbene Mocci e Fabio Di Silvio sono comunque capaci di fare la differenza da soli, soprattutto Max rappresenta una garanzia, a questi livelli è davvero imbattibile”. Intanto si avvicina la fatidica data del 26 febbraio, quando il poker d’assi della B1 dovrà ricevere gli austriaci dello Wiener nello scontro valido per l’accesso ai quarti di finale della competizione europea TT Intercup: “In questi giorni stiamo cercando di reperire notizie sui nostri avversari – conclude Carrucciu – ma continuiamo a saperne poco, anche perché nessuno di loro compare nella classifica della Ettu; da un certo punto di vista questo ci rincuora perché significa che potrebbero essere alla nostra portata”.
Serie B1 Maschile Nazionale “Girone D”
Sabato 12 febbraio 2011
Seconda giornata di ritorno
A.S.D Sport Club Etna A.S.D. Tennistavolo Norbello 1 5
MOCCI IN GRAN SPOLVERO, MAXIM SEMPRE SUPERBO
I sardi continuano a dominare la classifica a punteggio pieno, con quattro punti di vantaggio sul Giovanni Castello Roma. Spetta a Vilbene Mocci rompere il ghiaccio con un nitido tre a zero nei confronti di Federico Puglisi. Non c’è bisogno che Maxim Kuznetsov si disfi della tuta di ordinanza perché Gianluca Puglisi è già kappaò per altri motivi. Sul due a zero per gli ospiti lo Sport Club Etna accorcia le distanze con La Rosa che non dà mai un attimo di tregua a Fabio Di Silvio. Quando finalmente il russo guspinese del Norbello ha la possibilità di giocare un vero match, il suo trionfo appare scontato: tre a zero in scioltezza nei confronti di Federico Puglisi. Uno strepitoso Vilbene Mocci fa il bis contro La Rosa disputando tre set da incorniciare. Il punto finale è di Fabione Di Silvio, ma vince senza giocare con Gianluca Puglisi.
Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.