Politica

Il ministro dell'Interno Minniti invita tutti ad "abbassare i toni" dopo gli scontri a Torino

ROMA 23 FEBBRAIO- Dal Viminale arriva l’invito ad abbassare i toni dopo quanto avvenuto ieri sera a Torino dove dei manifestanti hanno lanciato bombe carta contenenti chiodi e bulloni contro la Polizia.  [MORE]

Il fatto è stato definito gravissimo e il Viminale ha ricordato che chi ha scagliato le bombe “voleva fare del male”. “Non faremo sconti a nessuno, le forze dell’ordine intervengono e interverranno per fermare l’illegalità in maniera tempestiva, come accaduto finora”, queste le parole provenienti dal Ministero.

In una diretta Facebook, sulla pagina del Pd Milano Metropolitana, il ministro Minniti ha fatto un appello affinché vi sia “un assunzione di responsabilità” e a meglio “gestire i toni comunicativi".

Il Ministro dell’Interno ha rassicurato quanti gli chiedevano dell’escalation di violenza degli ultimi giorni: “Siamo in condizioni di far svolgere la campagna elettorale in libertà e sicurezza, garantendo a tutti di poter manifestare le proprie opinioni con un unico limite invalicabile:quello della violenza”.

Nella giornata di ieri a Torino, mentre si svolgeva una manifestazione di CasaPound, da un corteo antifascista sono partite bombe carta, sassi, bottiglie e tubi divelte. Sei poliziotti sono rimasti feriti e due manifestanti sono stati fermati. 

Federica Fusco