Sport
Il Milan pareggia a Siviglia. Suso decisivo, bagarre nel finale
SIVIGLIA , 8 NOVEMBRE- Il Milan torna da Siviglia con un punto fondamentale che gli permette di rimanere in corsa per la qualificazione, che molto probabilmente si deciderà nelle prossime due partite del girone. I rossoneri si presentano in campo con un 3-5-2 con in difesa Musacchio, Zapata e Rodriguez, sui lati Laxalt e Borini. Gattuso punta sui muscoli e ripropone a centrocampo la coppia di centrali Bakayoko-Kessie. Davanti Suso e Cutrone. Il Real Betis inizia forte e già nei primi dieci minuti mette in difficoltà il Milan, che soffre tantissimo il giro palla spagnolo. Dopo due minuti i rossoneri capitolano. Il Siviglia costruisce un'azione veloce sulla fascia sinistra, Joaquin semina il diretto avversario, appoggia a un compagno che crossa e pesca in area Lo Celso, che con un tap in batte Reina. Uno a zero e palla al centro.
Gattuso inizia a urlare come un forsennato e capisce che il Siviglia venderà dura la pelle. I rossoneri però soffrono tanto e bussano per la prima volta solo alla mezz'ora, quando Suso pesca in area Cutrone, che di testa spara alto. Gli spagnoli accusano il colpo, ma provano a mettere in difficoltà la difesa rossonera con degli scambi veloci, su cui Musacchio e Zapata fanno buona guardia. Il primo tempo si chiude sull'1-0.
Inizia la ripresa e il Milan dimostra subito di avere un altro piglio. Nei primi 10 minuti costruisce due palle gol con Suso, che poco dopo trova il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo spagnolo calcia teso, stacca Bakayoko che però non tocca. La palla rotola lentamente in rete. Il Milan inizia a gestire il pari e ascolta dalla panchina il risultato di Atene. Al minuto 80 Musacchio e Kessie si scontrano con violenza a centrocampo, con lo spagnolo che resta a terra, perdendo i sensi. Dopo due minuti interminabili riprende conoscenza e viene portato fuori dal campo per accertamenti. Il finale è da bagarre, il Milan regge l'urto e porta a casa un punto fondamentale per la classifica. Nel prossimo turno, battendo il Dudelange, potrebbe già staccare il pass per il passaggio del turno.