Cronaca

Centro Italia piegato dal maltempo: tromba d'aria a Ladispoli provoca morti e feriti

ROMA, 06 NOVEMBRE - Sulla penisola italiana si acuiscono le condizioni meteorologiche: piogge, temporali, forti venti e calo delle temperature stanno attraversando l’Italia.[MORE]

La situazione è particolarmente critica nelle regioni centrali, incluse le zone colpite dal sisma. Forti venti, con raffiche intorno ai cento km/h in Appennino e temporali anche di forte intensità, colpiscono soprattutto le Marche, la Toscana, l'Umbria e il Lazio.

Inoltre, una tromba d'aria si è verificata nel pomeriggio a Ladispoli, comune situato sulla costa settentrionale di Roma, e ha provocato due vittime e qualche ferito. Inoltre, l’impetuosità del vento ha provocato il crollo di due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, pieno centro della capitale.

Stando a quanto riferito da fonti della Protezione civile, un primo bilancio parlerebbe di due morti, tra cui un uomo colpito alla testa da un cornicione, e due feriti. La SS Aurelia è stata bloccata per evitare rischi agli automobilisti. Ferma anche la circolazione dei treni. Sul litorale romano e nel centro abitato, la forza di vento e pioggia battente ha distrutto alcuni negozi; sono crollati alberi e lampioni.

 

Luna Isabella

(foto da rivieraoggi.it)